Divise medico sanitario ospedaliere on line – Sottocategorie

Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Showing 115 of 436 results

Filtro Categorie

Divise medico sanitario ospedaliere on line – Sottocategorie

Abbigliamento sanitario medicale: guida all’acquisto

Abbigliamento sanitario medicale – Che lavori in un ospedale pubblico o in una clinica privata lo staff medico ha bisogno di una divisa per essere facilmente riconoscibile al pubblico ed essere sempre in ordine, comodo e pronto all’azione.
Solitamente il camice bianco viene personalizzato con il logo dell’ente sanitario mentre il nome del medico o dell’assistente sanitario può essere apposto a mo’ di personalizzazione sulla divisa e sui camici o su una targhetta.

Camice dottore: l’intramontabile bianco

Quando si vede un camice bianco si pensa inevitabilmente ad un dottore. Il camice deve essere lungo e può avere dettagli diversi, ad esempio polsini regolari, con elastico o con polsino magliato. In genere la scelta dipende anche dalla specializzazione del medico che per questioni pratiche opta per un modello o per un altro.

Camice infermiere

Gli infermieri possono indossare sia il camice che una divisa composta da casacca e pantalone, spesso molto colorati.
I camici non sono uguali a quelli dei medici, proprio per permettere la distinzione anche ai pazienti. In questo caso i camici possono essere corti e talvolta avere polsini e colletto con colori specifici.

Ci sono infatti enti ospedalieri che stabiliscono una suddivisione per colore dei reparti, in tal modo anche tra colleghi ci si riconosce immediatamente.

Camice veterinario

Il veterinario al pari del medico indossa il camice o una divisa, composta da casacca e pantalone, forse anche più pratica per muoversi con agilità con animali di ogni tipo e grandezza.

Camice dentista

Anche il dentista utilizza il camice nel suo studio. Questo principalmente quando effettua semplici visite e non opera, poiché in questo caso è più facile trovarlo con comode casacche e pantaloni.
Anche in questo caso il camice può avere personalizzazioni come il logo dello studio, o il nome del dentista.

Camice farmacista

Nell’immaginario collettivo il farmacista è lì pronto a dispensare consigli lì dietro il suo bancone con un camice perfettamente bianco!
Che sia uomo o donna non importa, quel camice è sinonimo di professionalità e organizzazione.
In questo caso il camice è semplice con polsini classici ammenoché non si occupi anche di preparazioni galeniche o altri prodotti, in quel caso potrebbe essere più pratico un camice con polsini con elastico. Può essere più lungo o più corto e su richiesta può essere personalizzato con nome e logo della farmacia.

Anche all’interno delle farmacie ci sono delle distinzioni, infatti mentre dottori e dottoresse hanno il camice bianco, al banconista spetta quello blu.

Se sei in cerca di camici professionali ordina i tuoi camici per medici personalizzati con nome o logo sullo shop on line di West Rose, è facile e arriveranno direttamente a casa tua!