Visualizzazione di 13 risultati
Il camice da laboratorio prevede ad esempio i polsini elasticizzati nel rispetto delle norme antimpigliamento ed utili per proteggere l’avambraccio , bottoni a pressione antipanico , che permettono di sfilarsi il camice da laboratorio in tempi brevissimi all’occorrenza e l’assenza della martingala , sempre a nel rispetto delle norme antimpigliamento.
Le principali caratteristiche che un camice di laboratorio deve possedere sono semplici, ma molteplici.
Vediamo nel dettaglio le 5 peculiarità necessarie:
In qualche caso è richiesto un particolare camice laboratorio antiacido, adatto a proteggere il corpo da alcune sostanze potenzialmente dannose.
Nella scelta della taglia corretta, suggeriamo di tenere presente cosa si indosserà sotto al camice di laboratorio.
Se ad esempio sotto il camice indossi una felpa o un maglione pesante devi sapere che ti servirà una taglia in più in modo da poter essere libero nei movimenti e chiudere completamente il camice.
In caso di dubbio consulta la nostra tabelle di guida alle taglie
Nel camice da laboratorio di chimica per gli studenti delle scuole, l’elastico ai polsi è necessario in quanto la norma stessa lo prevede.
E’ utile per limitare eventuali contatti e colature di sostanze verso l’avambraccio e fa parte delle norme antimpigliamento.
Il camice per gli studenti di chimica deve essere specifico per questo tipo di impiego. Uno dei requisiti sono i bottoni coperti da una patta di tessuto, cioè i bottoni non devono essere esposti ma coperti da una guaina di tessuto per evitare sfregamenti con i banchi o impigliamenti.
In camice da laboratorio usato dagli studenti di chimica, può essere dotato di bottoni a pressione detti anche automatici, oppure anche con i tradizionali bottoni in plastica.
Il vantaggio dei bottoni a pressione è il tempo più rapido per sfilare il camice o indossarlo.
Niente di più facile, basta rivolgersi ad un calzolaio e in pochi secondi applica il nuovo bottone a pressione.
I camici da laboratorio per studenti di chimica sono generalmente unisex, e adatti sia per i ragazzi che per le ragazze.
Bisogna tener presente che le taglie sono rapportate sul genere maschile, perciò una taglia S corrisponde ad una taglia S da uomo (vestibilità più capiente rispetto a quella femminile).
Le taglie sono abbondanti, ma il cotone ha un calo fisiologico del 2-3 % dopo i lavaggi, quindi bisogna tener presente questi fattori prima di acquistare.
(Cos’è il martingala? Il martingala è una cintura di collegamento posta dietro gli abiti, solitamente giacche, cappotti o camici con lo scopo di stringerli nel punto vita)
Perché il camice per la scuola di chimica o biologia non deve avere la martingala dietro?
Per il semplice motivo che è necessario eliminare qualsiasi appendice del camice che possa provocare un impiglio, le regole sulla sicurezza impongono che questo accessorio del camice non deve essere presente o cucito.
Il camice per laboratorio di chimica, fisica o biologia nelle scuole può essere in robusto cotone 100% oppure in poliestere 65% cotone 35% con un peso tessuto di almeno 200 gr/m perché più resistente alla eventuale penetrazione di liquidi o sostanze chimiche.
Dove trovare questo specifico camice da laboratorio di chimica? Molto semplice: nello shop on line di West Rose potrai acquistare in maniera facile e sicura ad un modico prezzo avrai il tuo camice a norma senza possibilità di errore !!
Guarda la tabella taglie e prendi le tue misure così sarai sicuro al 100% e nel giro di qualche giorno lo avrai a casa tua!
Il tuo acquisto è sicuro al 100%, verifica le nostre politiche di sostituzione e reso!
Hai bisogno di un consiglio o una consulenza? Non esitare a contattarci!
Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797