Filtra per Categoria

Showing 115 of 303 results

Filtro

Divise dentista e abbigliamento per studio odontoiatrico e odontotecnico

Il lavoro del dentista non è un mestiere semplice: richiede molta conoscenza teorica, competenza pratica e una forte empatia, perchè a nessuno piace andare a fare trattamenti in uno studio odontoiatrico.
La divisa da dentista deve quindi rispondere a specifiche caratteristiche che contribuiscono a creare delle buone condizioni lavorative per l’odontotecnico e una buona atmosfera per il paziente.

Le caratteristiche che deve avere la divisa da dentista, igienista dentale, odontotecnico.

Una divisa da dentista deve rispondere innanzitutto a parametri igienico sanitari. Il dentista è infatti un medico e pertanto l’abbigliamento sanitario è imprescindibile per praticare questa attività a norma di legge.
Gli abiti devono essere indumenti puliti e sanificati ogni giorno, diversi da quelli civili e conservati in un luogo pulito in cui non possano essere contaminati da agenti e microbi provenienti dall’esterno.
Analoghe caratteristiche devono avere le divise da igienista dentale, le divise da odontotecnico e quelle da odontoiatra.

Le divise dentista devono poi garantire comfort, libertà di movimento e comodità. Il lavoro del odontoiatra così come quello dell’odontotecnico è molto delicato, è impensabile indossare una divisa che crei difficoltà nei movimenti, che sia in un tessuto che irrita la pelle o che crei ingombro nei delicati e precisi movimenti che si devono fare.

Perchè è molto importante il colore delle divise da dentista?

Proprio perchè nessuno ama andare dal dentista è molto importante che i pazienti abbiano subito una buona impressione del personale, non solo del dentista, ma anche dell’eventuale personale di segreteria e dell’assistente alla poltrona.
Il dentista deve avere un’aria pulita e professionale quanto rassicurante.
La divisa odontoiatrica deve trasmettere fiducia! Come?
Scegliendo i giusti colori e fantasia!
Le divise da dentista e le divise da odontotecnici sono storicamente bianche (colore che trasmette igiene e pulizia) nel tempo sono diventati colori molto usuali anche il verde e l’azzurro. Attualmente anche se questi restano i colori maggiormente usati stanno diventando di moda e accettate anche divise di altri colori o in fantasia. L’importante è che i colori siano nella tonalità pastello e non siano troppo vivaci. Le divise dentista pastello contribuiscono infatti a donare un senso di serenità nel paziente. Le tonalità preferite sono solitamente quelle nelle tonalità fredde.

Il consiglio di West Rose: cerca di creare un’atmosfera nello studio che trasmetta igiene e pulizia, ma che doni allo stesso tempo un senso di accoglienza e serenità. 
Nella sala d’attesa prediligi colori tenui e nella gradazione calda, opta per luci bianche calde e attenuate. Il team deve indossare divise coordinate per studio dentistico, ma che rendano immediatamente chiari i ruoli e le professionalità. Le divise personalizzate sono utili per dare un’immagine professionale allo studio e se personalizzate con il nome contribuiscono a creare un ambiente familiare. 

Da cosa è composta una divisa dentista?

Le divise dentista sono composte da diversi abiti, tutti fondamentali.

Pantaloni sanitari: comodi e pratici, in abbinamento alla camicie o alla casacca.

Camici e casacche da dentista: casacche uomo e casacche donna
I camici e le casacche da igienista, odontoiatra o da odontotecnico hanno colorazioni che resistono a frequenti e numerosi lavaggi con trattamento antibatterico agli ioni d’argento Silpur.
Le casacche possono essere sia a manica corta, per le stagioni più calde sia a manica lunga. Le casacche a manica lunga terminano con un elastico al polsino, per evitare che le maniche intralcino le mani nel lavorare.
Sotto la casacca è possibile indossare una t-shirt sia per ripararsi dal freddo, sia per evitare dolori muscolari dovuti a correnti d’aria.

Lavori spesso con i bambini? Perchè non pensare di avere una casacca a fantasia appositamente per questi piccoli pazienti? Un aspetto allegro contribuirà alla loro serenità e faciliterà il lavoro!

– Un capo alternativo o da indossare al di sotto della casacca?
Polo e t-shirts medical

Bandane e calzature dentista

Calzature sanitarie: solitamente zoccoli.
Ne esistono di vari tipi, modelli e materiali. Alcuni modelli sono traforati e maggiormente adatti alla stagione calda, altri modelli sono invece chiudi e proteggono i piedi dal freddo.
Ci sono anche scarpe chiuse, adatte a chi preferisce una calzatura che avvolga completamente il piede.
Le nostre migliori marche?
Calzuro
Baldo 
Sanshoes

Bandane e copricapi 
Le bandane sono necessarie per evitare la caduta di capelli e per questioni di igiene. Ogni dentista, igienista, odontoiatra o odontotecnico deve ricordarsi che il suo è un lavoro a stretto contatto con il paziente e per motivi sanitari, ma anche d’apparenza una bandana completa la divisa del dentista.

Come scegliere la divisa del team per lo studio dentistico

Affidandoti a West Rose potrai fare la scelta perfetta per la divisa dentista coordinata a tutto il team dello studio. Analizziamo il tuo logo e risaliamo alla palette colori che hai usato, sia in questo, che nello stile e nell’arredamento del tuo studio.
Un completo da dentista colorato o una divisa in fantasia abbinata alla palette colori della tua attività è il primo passo.
Vengono poi individuate e suddivise in “squadre” le diverse figure professionali che fanno parte dello studio medico, assegnando ad ognuna una divisa sanitaria con un colore differente. Risulta molto importante che il cliente si accorga fin da subito che nello studio ognuno ha un ruolo ben preciso e distinto anche grazie a una divisa medica per dentisti personalizzata e personale.
Ad ogni figura professionale assegneremo una casacca sanitaria (sempre abbinata al suo pantalone sanitario) diversa a seconda della sua specialità e a seconda del tipo di lavoro che dovrà svolgere. Indossare una divisa medica per dentisti che sia comoda e assecondi nei movimenti è fondamentale.

Perchè personalizzare la divisa medica da dentista? 

Consigliamo sempre di personalizzare le casacche dei medici e di tutto lo staff dello studio dentistico ricamando il logo e ricamando anche il nome del professionista odontotecnico, odontoiatrico o dell’igienista dentale: il nome ricamato sulla casacca da dentista oltre a dare un tocco di eleganza non indifferente, aiuta anche il paziente a sentirsi più tranquillo e a suo agio.


West Rose per te..

Il consiglio di West Rose: per essere sicuro di avere sempre la divisa pulita per il giorno dopo è molto importante avere almeno 3 cambi, soprattutto per quella invernale in cui il tempo di asciugatura è prolungato a causa delle basse temperature! Per alcuni capi il prezzo diventa progressivamente minore in base alla quantità acquistata!

West Rose ti offre la possibilità di acquistare online divise per studio dentistico: per non sbagliare la taglia guarda la nostra pagina dedicata alla guida alle taglie! Se il capo che hai acquista non è personalizzato e non è della taglia giusta potrai fare una sostituzione e avrai comodamente a casa tua la taglia giusta della tua divisa!
In questo modo potrai comodamente acquistare online divise dentista come su misura!


Vincere la paura del dentista (odontofobia)

Il dentista è un medico che lavora in un’area del corpo percepita come molto sensibile: quella della testa e ancora di più quella del viso.
Chiudere gli occhi è sicuramente un automatismo di autodifesa, non solo per la forte luce del riunito odontoiatrico (nome tecnico di quella che viene comunemente chiamata dai pazienti lettino dentista o poltrona dentista).
Chiudere gli occhi è quindi una prima strategia adottata dal corpo per combattere la paura del dentista, scientificamente definita odontofobia.
Non è però però così comune e semplice poter eliminare il rumore del trapano o degli altri strumenti da lavoro.

Come posso tranquillizzare il paziente dal dentista? 

Un atteggiamento accogliente, professionale ed empatico è assolutamente necessario.

Ci sono però anche altri elementi che possono contribuire alla serenità del paziente come la scelta dei colori dell’ambiente, l’arredo e le luci della sala d’attesa, la musica di sottofondo e soprattutto le divise mediche.
I vari colori trasmettono differenti sensazioni: i colori caldi generalmente trasmettono energia risultando eccitanti ed energizzanti a differenza di quelli freddi. Bisogna però anche ricordare che i colori caldi risultano essere più accoglienti di quelli freddi.
I colori da evitare in uno studio dentistico sono sicuramente le pareti totalmente bianche o nelle tonalità del grigio, poichè risulterebbero fredde e impersonali. Nella sala d’attesa colori come il giallo o l’arancione possono trasmettere calore e senso d’accoglienza.
Se nella sala d’attesa è presente un sottofondo musicale è da scegliere con molta cura.

Un aspetto fondamentale è il colore della divisa dentista piccoli accorgimenti e alcuni accostamenti cromatici particolari è positivo anche per gli stessi dentisti che in questo modo esprimono un lato della propria personalità, che verrà percepita dal paziente.
Si può ad esempio osare con una bandana, una mascherina e delle calzature con un colore particolare e diverso rispetto al resto della divisa.

Tranquillizzare i bambini dal dentista

Tranquillizzare i bambini che hanno paura del dentista può essere una sfida, ma con tutti i suggerimenti dati sarà una passeggiata.
L’accoglienza all’ingresso è fondamentale, così come predisporre nella sala d’attesa uno spazio o qualche libro dedicato a loro, meglio ancora se riguarda i loro piccoli dentini!
Il dentista potrebbe presentarsi vestito con una polo e solo successivamente e in modo un po’ giocoso vestirsi con tutti gli altri elementi della divisa. Ai bambini piacciono molto le casacche e le bandane in fantasia, può essere un modo per entrare in relazione e in dialogo con loro.
Spiegare cosa viene fatto li aiuta a non spaventarsi dei rumori e di cosa gli succede intorno.


Casacche dentista, camici igienista dentale, pantaloni per sanitari, magliette e calzature ideali come divisa professionale per il tuo studio dentistico.


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione divise studio dentistico 

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato la casacca dentista, la polo dentista o l’intera divisa odontotecnico che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato l’abbigliamento che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


West Rose veste con stile il tuo lavoro!
Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta ti consiglierà il miglior abbinamento per una divisa dentista perfetta per la tua attività e saprà consigliarti la soluzione migliore per personalizzare il tuo capo! 


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902