Divise barista - sottocategorie

Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Showing 115 of 363 results

Filtro Categorie

Divise barista - sottocategorie

Divisa da barista professionale perché…
“La prima impressione è quella che conta!”

Il nostro aspetto è molto spesso il nostro biglietto da visita, ancor prima del nostro atteggiamento esso fornisce molte informazioni importanti su di noi e… sulla nostra attività!
Avere un aspetto curato e ordinato è quindi fondamentale per chi lavora a contatto con il pubblico e avere una divisa professionale è importante per far subito una buona impressione con il cliente!
La divisa da barista è quindi il biglietto da visita per chiunque abbia un bar o un’attività simile come una caffetteria, una torteria o un bistrot.

Per scegliere la taglia corretta puoi affidarti alla nostra guida alle taglie o usufruire del servizio di campionatura taglie.

Ricorda: una divisa con stile non è sinonimo di una divisa elegante! Il look va creato in base all’atmosfera del locale, in modo che sia in armonia con essa e rappresenti l’essenza dell’attività.

Le funzioni della divisa da barista

La divisa ha due principali funzioni: la prima di tipo estetico e la seconda igienico-sanitaria.
Un abbigliamento da bar curato dona un aspetto professionale, consente di distinguere a colpo d’occhio chi sono i camerieri e i baristi nel locale e contribuisce a dare una visual identity d’insieme all’attività.

Un locale o un negozio rimane indelebile nei clienti attraverso impressioni e sensazioni che vengono trasmesse da molteplici fattori diretti e indiretti: l’aspetto del locale, gli odori e i profumi, la divisa del personale, il menù offerto, la presentazione del piatto ed eventualmente anche la pagina social.
Risulta molto importante affidarsi a professionisti che sappiano darti il giusto consiglio e trovare la divisa più adatta al tuo stile e alla tua attività.

La divisa è anche prevista nella normativa in materia di HACCP.
Per questioni igienico-sanitario non si può lavorare, soprattutto se a contatto con il cibo, con i propri abiti “civili”, ma è obbligatorio indossare una divisa.

I locali che vogliono distinguersi per professionalità e stile scelgono di adottare una divisa di sala e bar completa garantendo agli occhi dei propri clienti cura e igiene. 

DIVISA COMPLETA DA BARISTA E SALA

Innanzitutto è bene ricordare che in un bar o locale specie se piccolo una stessa persona può svolgere più ruoli e mansioni a seconda del momento e della necessità. In questi casi, in cui i ruoli non sono sempre ben determinati, è bene adottare una divisa da lavoro di base che sia comune a tutto lo staff. L’abbigliamento deve essere comodo, deve mantenere a lungo la stiratura e dev’essere possibilmente traspirante.

La divisa di base comprende delle calzature, solitamente sono scarpe eleganti o comunque preferibilmente nere. Devono soddisfare alcuni criteri di stile, ma devono soprattutto garantire una grande comodità e buona tenuta al suolo, caratteristiche necessarie per affrontare le numerose ore di lavoro in piedi!

L’abbigliamento bar prevede solitamente dei pantaloni eleganti neri o in tonalità tendenzialmente scure.
Scopri tutta la gamma di pantaloni da bar Isacco presente sul sito!

Una t-shirt, polo o camicia e il gilet o grembiule completano la parte alta dell’outfit.
Nei mesi più freddi è anche possibile completare il look con un pullover.
La scelta di quale capo d’abbigliamento scegliere è spesso dettata da motivi di gusto e stile del locale: una camicia dona immediatamente un aspetto più elegante e moderno, una polo può essere ottima per uno stile industry o casual e una t-shirt conferisce un aspetto informale e sportivo!

Il consiglio di West Rose: per una divisa davvero unica e personale aggiungi il tuo nome o il tuo logo! Noi di West Rose siamo specializzati in tecniche di personalizzazione di ricamo e stampa: contattaci per avere il tuo preventivo e la tua bozza grafica!

Gilet barman per un tocco di eleganza

Se vuoi aggiungere un tocco di stile ed eleganza al tuo abbigliamento da lavoro non pò mancare il gilet bar. In genere di colore nero, indossato sopra una camicia bianca, risalta e dona un tocco di classe alla figura professionale. Indossato invece su una camicia nera per un look total black molto elegante.

Non ti senti così formale? Prova l’accostamento T-shirt e gilet per un risultato di carattere e meno impegantivo.

Grembiuli che passione!

La moda da lavoro, ultimamente ha implementato la gamma di grembiuli da bar e ristoranti con linee dal sapore vintage e ricercate. Oltre alle classiche versioni a vita o con la pettorina, colorate e a fantasia, possiamo vagliare proposte in denim ideali per i locali dagli interni in stile industry o osare nuovi stili aggiungendo delle simpatiche bretelle al classico davantino cameriere a vita.

In genere la scelta varia a seconda del ruolo e della mansione all’interno dei locali. Per chi fa servizio al tavolo o di cassa, un grembiule a vita con tasche rappresenta una comoda soluzione per poter riporre palmare, taccuino e piccoli oggetti del mestiere. Per chi manipola il cibo e le bevande è certamente più indicato un grembiule con pettorina che ripara anche il busto da eventali macchie.

Elementi accessori…ma non meno importanti!

Per ragioni di igiene è anche consigliato indossare un copricapo . Il cappello bar solitamente è un berretto a bustina, con visiera o tra le proposte più di stile, troviamo la coppola. Questo evita che i capelli finiscano involontariamente nel piatto dei clienti proprio sotto i loro occhi!

Gli ultimi elementi che completano la divisa da bar sono accessori come foulard, bretelle, cravatte o papillon. Piccoli dettagli che attirano l’attenzione restando impressi nella mente del cliente come accortezze di stile e professionalità.

Lavorare in un bar comporta spesso orari di lavoro lunghi e pesanti, per questo è importante indossare degli abiti da lavoro confortevoli che facciano sentire a proprio agio dall’inizio alla fine del turno.

Affidandoti a dei professionisti potrai avere degli abiti da lavoro che soddisfano l’esigenza della comodità senza rinunciare all’estetica. 
Per delle divise da bar fashion o delle divise per camerieri particolari affidati a West Rose! 

I nostri consigli per te:

Gilet barman

Camicie in cotone

Scarpe cameriere

Le categorie più ricercate

Camicia alla corena

Scarpe a punta donna

Pullover

Le migliori marche

Isacco

Giblor’s