Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Showing 115 of 29 results

Filtro Categorie

Un tocco di eleganza: il gilet da bar!

All’inizio dello scorso secolo il gilet era un elemento immancabile dell’abbigliamento maschile.
Caduto in disuso nel dopoguerra è oggi nuovamente tornato di moda!
In passato il gilet aveva due principali scopi: tenere il busto al caldo e nascondere le bretelle. Al giorno d’oggi le bretelle vengono portate anche a vista come elemento e accessorio di stile e il gilet può quindi avere ancora in parte la funzione di tener calda la schiena e la pancia, ma sicuramente ha una valenza soprattutto estetica!
Il gilet soprattutto se usato come gilet bar risulta quindi parte degli elementi accessori della divisa, contribuisce a completare il look donando un aspetto raffinato!

Per scegliere la taglia corretta puoi affidarti alla nostra guida alle taglie o usufruire del servizio di campionatura taglie.

Come indossare il gilet

Il gilet si porta con l’abbottonatura sempre sul davanti e rigorosamente chiusa. L’unica eccezione può essere, nel caso il gilet abbia sei bottoni, per l’ultimo in basso che si può portare aperto.

Modelli, colori e abbinamenti

Benchè il gilet nasca come capo maschile, molti modelli di gilet bar sono ormai unisex e qualche modello presenta anche un taglio femminile. I gilet da donna hanno quindi un taglio sancrato che segue in modo più aderente le forme femminili.
Scopri sul nostro sito tutti i gilet colorati e nei vari tessuti, dal più estroso al più elegante!

Completa il look con gli accessori per abbigliamento da bar!

I nostri consigli per te:

Pantaloni bar

Camicie in cotone

Scarpe cameriere

Le categorie più ricercate

Camicia alla corena

Scarpe a punta donna

Pullover

Le migliori marche

Isacco

Giblor’s