Filtra per Categoria

Showing 115 of 147 results

Filtro

Grembiuli da cameriere sala: guida all’acquisto

I grembiuli da cameriera o cameriere, sono il capo che completa la divisa da cameriere/a perfetta! Il grembiule è necessario a fini igienico-sanitari e previsto dalle norme in materia di HACCP. Nel caso del personale di sala è inoltre un elemento della divisa a che rappresenta una grande opportunità di praticità e stile.

Tutte le funzionalità e i vantaggi di un grembiule per ristorante

Il grembiule da sala è innanzitutto un elemento funzionale della divisa soprattutto i modelli con pratiche tasche in cui riporre piccoli oggetti del mestiere – come le comande, il bloc notes o il palmare – o personali.

Indossare un grembiule aiuta inoltre a riparare gli abiti sottostanti da piccole macchie mascherandole, soprattutto se il grembiule è di colore scuro.

Indossare il grembiule è anche molto pratico a livello d’immagine, non solo in quanto parte della divisa e dunque accessorio di stile, ma perché facilmente sostituibile e lavabile qualora si sporcasse durante il servizio.
Cambiare un grembiule è sicuramente più pratico di cambiare i pantaloni o la maglia!

Il grembiule è inoltre utile per distinguere immediatamente lo staff presente nel locale e per dare uniformità a tutto il personale.
In un locale molto elegante anche i camerieri lo sono e sono talvolta gli accessori a renderli riconoscibili.

Modelli di grembiule cameriera e cameriere

I grembiuli cameriera e cameriera possono essere di vari modelli e con diversi tagli, si distinguono principalmente tra modelli a vita o a pettorina.
Tra i modelli a vita si possono trovare grembiuli con o senza tasche e di varia lunghezza: quelli più lunghi si possono possono avere un taglio che rende più agevole il movimento.
I modelli con pettorina possono essere davantini semplici o ci possono essere dei grembiuli che simulano un  gilet: una soluzione originale e pratica per unire stile e comodità.

Il consiglio di West Rose: un grembiule senza personalizzazione rimane un semplice grembiule, per dargli personalità personalizzalo aggiungendo il logo della tua attività!
Se un logo sul petto ti sembra troppo poco elegante puoi pensare di inserire il logo nel bordo inferiore del grembiule, in una posizione più discreta e meno in vista. 

Scopri i nostri servizi professionali dedicati alle tecniche di personalizzazione e alla realizzazione di una bozza grafica!


I marchi che ti consigliamo:


Vuoi un abito confezionato a mano in Italia?
Scegli un prodotto West Rose!