Giacche e gilet cameriere

Filtra per Categoria

Showing 115 of 40 results

Filtro

Giacche e gilet cameriere

Gilet e giacche cameriere e cameriera!

Spesso definito anche panciotto, specie in passato,  ne esistono per tutti i gusti e di tutte le forme. Per uomo e donna, per la primavera e l’inverno, nelle colorazioni più tradizionali a quelle più innovative!

Tra le tante cose che non mancano nell’armadio degli addetti alla sala da molte generazioni, tra queste rientra proprio l’intramontabile gilet!
Ebbene si, questo capo d’abbigliamento da lavoro ancora oggi è sulla cresta dell’onda! Rimodernato durante i vari anni e talvolta modificato nella colorazione il classico gilet nero da cameriere è ancora l’emblema dell’abbigliamento cameriere elegante, come tocco di moda e particolarità.

Per una divisa personalizzata e specificatamente adatta per la propria attività oggi, si potrebbe entrare veramente in crisi data la moltitudine di accessori che troviamo nei vari negozi!
Tuttavia, a volte, la soluzione è più semplice di quella che si crede:  su Westrose scoprirai così tante proposte di gilet cameriere diversi che quasi abbandonerai l’idea di indossare una semplice camice o un grembiule da lavoro! E se vuoi un consiglio il nostro team sarà disponibile per trovare la soluzione più adatta per te! Segui i nostri consigli di moda per un abbigliamento da lavoro professionale e vedrai com’è facile reinventare questo capo!
Provalo con vari outfit: che sia un pantalone sala classico con camicia elegante o un jeans con una t-shirt, un gilet è sempre la migliore soluzione!

Su Westrose c’è un gilet cameriere perfetto per ognuno!

Gilet nero, gilet gessato, gilet unisex, gilet elegante, gilet economico: il gilet cameriere ha tante facce quanti sono gli abbinamenti possibili da combinare per creare il look cameriere sala che meglio riflette la tua attività!
Per il lavoro o per un evento particolare, Westrose ti suggerisce tanti diversi modi per abbinare ad altri accessori questo capo.
Cerca tra i cappelli cameriere quello adatto a te. A bustina, a coppola, o semplicemente con visiera, accostato a un gilet nella stessa fantasia o colorazione donerà un tocco di stile alla divisa. Il tuo personale non passerà di certo inosservato!

Giacche cameriere e cameriera: guida all’acquisto

Per il periodo invernale o per una divisa veramente completa in ogni capo e dettaglio non dimenticare la giacca da cameriere!
Immancabile nella divisa di chi vuol essere vestito di tutto punto!

Scegliere le giacche cameriere

La giacca da sala in un ristorante, in un albergo o in qualunque altro locale è il riflesso dell’azienda stessa. Si tratta del primo elemento che si nota dopo l’arredamento e la pulizia dell’ambiente.

Proprio per questo motivo l’abbigliamento deve essere studiato per trasmettere un’idea di ordine, cura dei dettagli e attenzione nei confronti della clientela. Di conseguenza è necessario che diano un aspetto elegante e curato a chi le indossa.

Al tempo stesso le giacche per cameriere devono permettere al personale di muoversi agevolmente ed essere di grande vestibilità.

Si preferiscono quindi capi che si adattano alle linee del corpo: i modelli maschili danno risalto alle spalle, quelli femminili ai fianchi. Inoltre le giacche cameriera possono avere tre o quattro bottoni, mentre quelli maschili in genere ne hanno solo tre.

Colori e tessuti delle giacche sala

In genere le giacche per camerieri sono in tessuto idrorepellente e semi-impermeabile proprio per le caratteristiche dell’ambiente e del lavoro che si deve svolgere. Infatti si ha un costante contatto con gli alimenti e si effettuano frequenti soste in cucina. Di conseguenza è necessario adottare un tessuto resistente alle macchie e semplice da lavare.

Diversi modelli adottano la tecnologia easycare, così da rendere facile e veloce la stiratura dei capi e avere sempre un aspetto impeccabile.

Un altro aspetto da considerare è la traspirabilità delle giacche sala in quanto dona una costante sensazione di pulizia al corpo e riduce l’umidità corporea e la formazione di sudore. Si tratta di un fattore determinante per il personale che è sempre a contatto con il pubblico e deve lavorare a ritmi stressanti e pressanti.

La scelta dei colori delle giacche da cameriere dipende dallo stile del locale in quanto l’abbigliamento del personale deve adattarsi in maniera armonica al contesto. In alcuni locali (moderni oppure orientali) è possibile optare per giacche coreane da cameriere. Si tratta di soluzioni molto versatili, che possono essere adottate da personale di entrambi i sessi.

Le caratteristiche della giacca bar

La giacca barman presenta caratteristiche variabili a seconda dello stile e del livello del locale. Le strutture più classiche ed eleganti prevedono una giacca elegante abbinata ai pantaloni coordinati e a una cravatta in tinta oppure a un papillon.

Invece i locali più moderni e frequentati da giovani possono adottare giacche coreane da cameriere in quanto dotate di una maggiore vestibilità e più comode.

Molto spesso sul vestiario viene impresso il logo oppure il nome del locale. Si tratta di una precisa strategia marketing in quanto rientra all’interno di una campagna di promozione.


Le migliori marche:


Vuoi la qualità di un capo confezionato a mano?
Scegli il nostro marchio West Rose!