Abbigliamento alta visibilità Diadora

Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Mostra tutti i 3 risultati

Filtro Categorie

Abbigliamento alta visibilità Diadora

Abbigliamento alta visibilità Diadora Utility

Abbigliamento alta visibilità Diadora Utility – Alcune figure professionali necessitano di un abbigliamento specifico che sia altamente visibile anche a distanza e in assenza di luce, questo tipo di divise sono definite: abbigliamento ad alta visibilità. Questo tipo di divise sono caratterizzate da colori fluorescenti, solitamente giallo o arancione, e bande catarinfrangenti color argento. Chi lavora in prossimità di strade, nei cantieri o negli aeroporti, svolge chiaramente un lavoro ad alto rischio dovuto al traffico elevato di macchine, mezzi e altri veicoli.
Per questo motivo, l’abbigliamento deve garantire alla persona un’alta visibilità sia nelle ore diurne che in quelle notturne e un’adeguata protezione anche nei casi di condizioni di scarsa visibilità a causa di eventuali intemperie. La necessità di questo tipo di abbigliamento è stata prevista dalla norma EN ISO 20471:2013, la quale ha sostituire quella precedente che era stata emanata nel 2007.

Abbigliamento ad alta visibilità: classi di rischio

La norma EN ISO 20471:2013 – che disciplina le regole per gli indumenti ad alta visibilità – stabilisce tre classi da rispettare in base al rischio che la persona corre. Più alto è il pericolo, più grande è la superficie di materiale retroriflettente, fluorescente e/o combinato da mettere sull’abito.

  • Classe 1:  livello di visibilità più debole.
    Adatto esclusivamente per lavori effettuate su strade private.
    Gli indumenti appartenenti a questa categoria devono avere almeno 2 metri di nastro riflettente largo 5 cm; oltre a o,10 m2 di materiale retroriflettente e anche 0,14 m2 di fondo fluorescente.
    Le bretelle ad alta visibilità appartengono a questa classe.
  • Classe 2livello di visibilità intermedio.
    Questo tipo di abbigliamento è adatto a chi lavora come corriere e a chi lavora vicino a strade extraurbane (B,C), urbane (D,E) e locali (F).
    Gli indumenti di questa classe devono avere un nastro riflettente di 2,60 metri, largo 5 cm; 0,13 m2 di materiale retroriflettente e 0,5 m2 di fondo fluorescente.
    Appartengono a questa classe: pantaloni, gilet, pettorine e tuniche aperte sui fianchi.
  • Classe 3livello più alto di visibilità.
    A questa classe appartengono tutti gli operatori che lavorano o si trovano in prossimità di aeroportistrade urbane (D,E), extraurbane (B,C) o autostrade (A).
    L’abbigliamento da lavoro di questa classe deve necessariamente coprire il torace e avere almeno 4 metri di nastro riflettente largo 5 cm, 0,2 m2 di tessuto retroriflettente e 0,80 m2 di materiale di fondo fluorescente che deve essere apposto su maniche e pantaloni.
    Gli indumenti appartenenti alla Classe 2, se combinati in modo adeguato, possono costituire una divisa ad alta visibilità di Classe 3.

Chi lavora all’aperto e in condizioni di alto rischio, deve veder tutelata non solo la propria sicurezza in termini di visibilità, ma anche la propria incolumità nel caso di precipitazioni e intemperie.
Gli abiti ad alta visibilità sono quindi sottoposti a prove di resistenza e sulle etichette deve essere apposta la classe e il numero di lavaggi che ne preservano la durata. Il lavoratore deve far affidamento a queste indicazioni ai fini di preservare lui stesso per primo la propria incolumità fisica.


Diadora utility abbigliamento alta visibilità: vendita online e acquisto sicuro

Acquistare sul sito West Rose è facile e sicuro!

1. Sfoglia il catalogo
2. Seleziona il prodotto desiderato
3. Scegli la taglia > guida alle taglie
4. Inserisci nel carrello
5. Completa l’ordine selezionando il metodo di pagamento che preferisci

Se hai sbagliato la taglia non ti preoccupare!
Abbiamo attivo il servizio di sostituzione e reso

Hai ancora dubbi?
Consulta la pagina con le indicazioni su come ordinare online