fbpx
Ordina per
Show

Pantaloni bianchi da cuoco

Storicamente i pantaloni da cuoco nascono bianchi, poichè in passato, essendo realizzati in 100% cotone, la necessità di lavarli e pulirli ad alta temperatura li avrebbe scoloriti.
Oggi la scelta non è più obbligata, ma il il colore bianco continua ad essere sinonimo di pulizia e ordine: una divisa bianca che a fine servizio non presenta particolari macchie, rappresenta il miglior biglietto da visita per chi l’indossa!

Pantaloni da cuoco: materiale e vestibilità

I pantaloni da cuoco bianchi sono solitamente 100% cotone: materiale traspirante, morbido e facilmente sanificabile.
I pantaloni in cotone rappresentano la soluzione perfetta anche per le cucine più calde e per l’estate, questo materiale è adatto per tutte le stagioni dell’anno.
Un pantalone morbido sulla pelle e confortevole è fondamentale sul posto di lavoro, soprattutto nell’ambiente frenetico della cucina,  così come la libertà di movimento.
Il cotone bianco è inoltre facilmente sanificabile grazie alla facilità di lavaggio.
Ti consigliamo per una maggior durabilità del capo di controllare le indicazioni di lavaggio riportate sull’etichetta!

Oggi una valida alternativa al cotone è rappresentato dal tessuto misto poliestere e cotone. Questo materiale risulta morbido sulla pelle e garantisce un’ottima libertà di movimento, la sua principale caratteristica è la facile stiratura, garantendo un aspetto sempre curato!

La vestibilità dei pantaloni classica è morbida e leggermente larga per garantire freschezza e libertà di movimento.
Poiché è fondamentale la comodità in cucina ed è importante che tutti i pantaloni calzino perfettamente a tutte le corporature e conformazioni fisiche sono disponibili anche pantaloni da cuoco slim fit bianchi da uomo  e pantaloni da cuoca slim entrambi dalla vestibilità aderente.

Pantaloni cuoco: chiusura e rifiniture

I pantaloni da cuoco possono avere tre differenti tipi di chiusura in vita:

  • elastico e coulisse: l’elastico e il laccio in vita risultano sicuramente la soluzione più regolabile in vita. Adattabile a tutte le corporature potendo stringere i pantaloni grazie al laccio e garantendo comodità grazie all’elastico.
  • chiusura classica: i pantaloni con chiusura classica da cuoco hanno la cerniera e doppio bottone è sicuramente la soluzione più elegante e professionale. La comodità e il comfort sono garantite dagli inserti elastici sui fianchi.
  • chiusura con cerniera e singolo bottone: questi pantaloni da cuoco con chiusura moderna, come quella dei pantaloni normalmente usati nella quotidianità. La comodità è garantita da inserti elastici sui fianchi.

 

 

 

× Posso Aiutarti?