fbpx
Ordina per
Show

Abbigliamento industria alimentare: le caratteristiche fondamentali
Non esiste ancora una normativa che specifichi le caratteristiche dell’abbigliamento per il settore alimentare, ma generalmente, possiamo individuare tre indicazioni base che accomunano questo tipo di indumenti:

Le tasche, quando presenti, devono essere applicate solamente nella parte interna dell’indumento e devono essere chiuse con il velcro;

Non possono essere presenti cerniere o bottoni di plastica, ma solamente in acciaio. Per i bottoni, meglio se sono a pressione;

Le maniche devono presentare l’elastico ai polsi.

L’abbigliamento ad uso alimentare deve essere realizzato con tessuto bianco e deve essere sempre pulito e igienizzato per evitare contaminazioni di tipo fisico, chimico e biologico. Per completare il vs. look potrete dare un’occhiata ai vari modelli  di stivali bianchi e scarpe antinfortunistiche bianche che vi assicureranno comfort, sicurezza e igiene.
Scarpe antinfortunistiche bianche
Le scarpe antinfortunistiche bianche sono le calzature migliori per i lavoratori del settore alimentare, nonché per coloro che devono rimanere in piedi per molte ore al giorno. I requisiti principali di queste scarpe devono rispondere ai livelli di sicurezza previsti dalla legge e a quelli di igiene assoluta che devono osservare in particolari ambienti lavorativi.

Il comfort è assicurato da materiali pregiati di alta qualità che conferiscono leggerezza, flessibilità, traspirazione  e aderenza perfetta su pavimenti scivolosi. I modelli che potrete trovare nel ns. sito sono eleganti, dalla forma affusolata e ben si adattano alle diverse tipologie di abbigliamento industria alimentare dedicate alle varie categorie.
I nostri top brand: abbigliamento e scarpe da lavoro
U-Power

Siggi

Isacco

Diadora Utility

Base Protection

Industrial Starter

× Posso Aiutarti?