fbpx

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per stagione

Ordina per
Show

Giubbotto da lavoro: comfort e sicurezza

Giubbotti da lavoro – Il giubbotto da lavoro è un capo fondamentale per lavorare al meglio: ti proteggerà dalle basse temperature e ti regalerà una morbidezza che renderà piacevole anche il più faticoso dei mestieri.

Lavorare in condizioni fisiche ottimali infatti, minimizza la stanchezza o comunque dopo un po’ la fa passare in secondo piano. Se invece sei insofferente perché avverti freddo, portare a termine un lavoro può risultare un’impresa epica ed ecco che oltre al benessere, si abbasserà anche il buonumore.

E’ un circolo vizioso che si può evitare scegliendo giacche da lavoro di alta qualità, con tessuti caldi e avvolgenti che siano allo stesso tempo elastici per garantirti sempre comodità e libertà nei movimenti.

Se poi decidi di abbinare a questo capo la giusta linea di abbigliamento da lavoro con tanto di scarpe antinfortunistiche, potrai ritenerti fiero di aver conciliato alla perfezione sicurezza sul lavoro e comfort di primo livello!

Giubbotto da lavoro invernale

I giubbotti da lavoro invernali differiscono da quelle di mezza stagione principalmente per l’imbottitura e il tessuto in cui sono realizzati. Quelli invernali presentano più strati e la maggior parte delle volte sono anche impermeabili, perché la stagione fredda porta con sé anche piogge e temporali e neve.

Tutelare al meglio la propria salute scegliendo tra i migliori brand, che da anni si impegnano per formulare sempre nuove tecnologie.

Giubbotto da lavoro sottozero

Bisogna tener contro che oltre al freddo “naturale” dettato dalle stagioni invernali, esiste anche il freddo indotto da alcuni macchinari che utilizziamo nella vita di tutti i giorni come le celle frigorifere.

Come comportarsi in questi casi?  Se lavori all’aperto o in luoghi in cui si raggiungono i -5 °C sotto zero, punta a scegliere giubbotti con imbottiture spesse e isolanti. In questi casi, se anche dovessi scegliere un tessuto sintetico e non in cotone, non avrai assolutamente problemi, perché il cotone è un tessuto naturale imprescindibile nelle stagioni calde.

Giubbotto da lavoro alta visibilità

Il giubbotto da lavoro ad alta visibilità è una tipologia di giacca che viene utilizzata principalmente contro i pericoli stradali, perché grazie agli inserti catarifrangenti con cui è stata realizzata, garantisce il massimo della visibilità sia di giorno che di notte.

Sotto la luce diurna, il giubbotto si illumina grazie ai colori fluorescenti, mentre con la luce notturna, viene reso visibile grazie alle bande retroriflettenti che si illuminano attraverso la luce emessa dai fari di un auto e dalla luce artificiale in generale.

Un giubbotto alta visibilità ad hoc è in grado, infatti, di riflettere la luce alla sorgente, qualunque sia l’angolo di incidenza.

Raccomandiamo sempre di non cercare un particolare risparmio economico per questa tipologia di giubbotto, perché la qualità dei materiali in questo campo così delicato, può veramente fare la differenza in termini di sicurezza.

West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abito che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!