fbpx

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per stagione

Ordina per
Show

Scuola estetista: l’abbigliamento che ti serve

Scuola estetista: ci sono diversi corsi e diversi percorsi formativi per diventare estetista. Il percorso più comune ed anche quello preferibile è un corso triennale dopo le scuole medie al termine del quale si ottiene una qualifica da estetista. Proseguendo gli studi per un ulteriore anno si ottiene invece la qualifica per la direzione tecnica, necessaria per chi desidera aprirsi un centro estetico in proprio.
Durante questo percorso di studi è necessario avere una divisa scuola estetista, infatti i primi trattamenti vengono fatti in un laboratorio a scuola tra le varie compagne di classe. Nonostante l’ambiente non sia realmente lavorativo vengono richiesti alcuni attrezzi del mestiere e un abbigliamento da estetista consono alla professione che si sta apprendendo.

Ci sono poi anche altri corsi post diploma o di specializzazione maggiormente pratici nei quali è necessario indossare una divisa che consenta di non macchiare i vestiti, di avere un aspetto professionale e di rispettare standard di igiene.

Quasi tutti i corsi prevedono uno stage, un periodo di tempo in cui si mette in pratica ciò che si ha imparato in un’attività già avviata. In questi casi è possibile che il centro estetico fornisca lui stesso una divisa estetica come il resto dello staff, ma è comunque preferibile presentarsi con una propria divisa da estetista, sarà eventualmente la titolare a fornire poi le loro.

Divisa scuola estetica: quale scegliere?

La divisa per scuola da estetista può essere di vari tipi e variare nel colore, tessuto, vestibilità e tipologia.
Talvolta il colore può essere indicato dalla scuola, diversamente è preferibile scegliere colori neutri sicuramente adatti a qualsiasi centro estetico in caso di stage. Non essendo però una divisa per lavoro ma una divisa scuola estetista il colore può anche essere scelto in una tonalità più allegra ed estrosa.

Un altro fattore da considerare è il materiale. I tessuti in cotone sono i più robusti e resistenti, facilmente lavabili, resistono a numerosi e frequenti lavaggi. I materiali sintetici sono invece di facile manutenzione, si asciugano rapidamente e non necessitano di essere stirati. I tessuti misti presentano caratteristiche ibride.

La vestibilità delle divise varia in base al modello: in caso di incertezza sulla taglia consigliamo di far riferimento alla guida alle taglie.

Infine a seconda delle preferenze personali e delle richieste dei docenti è possibile acquistare: casacche estetista, kimono o grembiuli.

Divise scuola estetista: ottimo rapporto qualità – prezzo

A scuola si sa le cose vengono spesso perse, dimenticate, scambiate oppure si cresce e si cambia e gli abiti non vanno più. Lo stesso capita per le divise estetista ed è quindi comprensibile non voler spendere molto per un abbigliamento che serve per esercitarsi e imparare. Allo stesso tempo per poter esercitarsi comodamente è necessario indossare una divisa estetista comoda, pratica e funzionale. In questa sezione puoi trovare diverse soluzioni selezionate per poter garantire una buona qualità ad un prezzo contenuto!

Scarpe da scuola estetista

Se per completare la divisa sono richieste anche delle calzature da estetista, scegli degli zoccoli estetista comodi e duraturi, dal look fresco e allegro!
SunshoesZoccoli BaldoCalzuro


Potrebbero interessarti altre soluzioni ispirate ad altre professionalità:

divise estetista
divise nails
zoccoli sanitari


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione divise scuola estetica

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abbigliamento che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato l’abbigliamento che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


West Rose veste con stile il tuo lavoro!
Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta ti consiglierà la miglior divisa estetista per la tua attività e saprà consigliarti la soluzione migliore per personalizzare il tuo capo! 


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902