Gelateria e pasticceria

Filtra per Categoria

Showing 115 of 350 results

Filtro

Gelateria e pasticceria

Divise pasticceria e gelateria

Anche nel universo dolciario, dove tutto è dolce e zuccheroso..
.. bisogna rispettare le norme in materia di HACCP! 
Ecco quindi una selezione di abiti per comporre la divisa da pasticceria o gelateria che fa per te! 

In questo settore le attività sono solitamente composte da uno shop –  dunque uno spazio con bancone in cui vengono serviti e venduti i prodotti – e un laboratorio/cucina in cui vengono preparati.
Bisogna quindi distinguere il tipo di abbigliamento da pasticceria o gelateria tra chi prepara gli alimenti e chi li serve al cliente.

Abbigliamento pasticceria e  abbigliamento gelateria

Il personale addetto alla preparazione dei dolci o del gelato, deve rispettare tutte le norme in materia di HACCP, indossando un abbigliamento idoneo e conforme alla mansione.
L’abbigliamento per pasticcere o gelataio è quindi composto da alcuni abiti da lavoro fondamentali.
Copricapo per evitare la caduta di capelli nelle preparazioni.
Scarpe antinfortunistiche antiscivolo, con puntale rinforzato e chiuse.
– Abbigliamento comodo e pulito: in molti casi pasticceri e gelatai indossano abiti da cuoco per questioni di igiene e praticità.

Chi lavora al bancone pur dovendo rispettare le norme in materia di HACCP, indossando abiti da pasticceria o gelateria puliti e adatti alla mansione, deve anche soddisfare alcune esigenze di stile.
Gli abiti da lavoro per negozio di pasticceria o gelateria prevedono alcuni elementi imprescindibili, ma anche tante possibilità di combinazioni e stile!
Indossare un cappello alimentari, è comunque necessario per evitare la caduta di capelli, così come indossare le calzature adeguate.
Una divisa pasticceria o gelateria potrebbe quindi essere composta da: pantalone e casacca, oppure da pantalone, camicia e grembiule.


Camici da gelateria, casacche pasticceria, pantaloni pasticcere, grembiuli pasticceria, cappelli da gelataia, calzature da laboratorio pasticceria.
Ideali come divisa per Gelateria, Bar, Pasticceria, Yogurteria, Creperia, Caffetterie, Pasticcerie, Candy Shop.
Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e crea la tua divisa! 


Pastry Chef: chef pasticcere dedicato ai dolci

Un pastry chef o lo chef pasticcere è una figura di grande importanza all’interno di una brigata da cucina poiché spetta a lui preparare in maniera impeccabile le portate di fine servizio.
Presentare un buon dessert è fondamentale perché rappresenta questo momento la ciliegina sulla torta, il fine pasto, e sbagliare qui significherebbe rovinare quanto fatto di buono sin dall’inizio.
Per questo motivo si fa riferimento a questa figura professionale per determinare il verdetto finale sull’esperienza vissuta in un ristorante di un certo livello.
Diversamente da come si potrebbe pensare la sua professione è svolta in maniera diretta all’interno della brigata da cucina e non in un laboratorio esterno così da essere in linea e aggiornato su tutte le proposte offerte dal menu.
Tuttavia è questo un lavoro differente da quello del pasticcere.
Scopriamolo insieme.

Chi è pastry chef e quali sono le sue mansioni in una brigata da cucina

Il piatto non rappresenta unicamente un appoggio su cui presentare un dolce al cliente ma una vera e propria tela su cavalletto dove sviluppare un’idea e creare un’opera d’arte.
Questo tipo di lavoro non richiede la preparazione tecnica di uno chef dal momento che per voi molto importante sarà trarre profitto dal vostro passato in cucina principalmente nella realizzazione di dessert con frutta e verdura.
È opportuno differenziare il pastry chef dal pasticcere: quest’ultimo imposta il proprio lavoro dedicandosi a preparazioni per un pubblico vasto e di commercio, dovendo allestire una vetrina e attirando a se quanti più clienti possibili.
Il pastry chef invece si dedica esclusivamente alla preparazione di una selezione limitata di dolci rivolgendosi ad un pubblico da ristorante e quindi sviluppando una proposta in linea e che combaci con la sua tipologia di cliente abituale.
Le sue creazioni non riguardano unicamente il gusto dolce basato su cioccolato, creme e zucchero ma riferiscono anche all’impiego di spezie, verdure e tutto ciò che può essere utilizzato in pasticceria.

Pastry Chef o chef Pasticcere: quanto guadagna

Diventare pastry chef significa confrontarsi con grandi chef e allargare i propri orizzonti mettendo in opera nuove idee e tipologie di studio e tecniche di applicazione esprimendosi con carattere, personalità, bravura e professionalità nelle più grandi cucine dei ristoranti.
Questo lavoro è in grado di dare grandi soddisfazioni pur essendo molto stancante e faticoso.
In media un pastry chef guadagna dai 3000 ai 7000 euro a seconda dell’importanza del ristorante.
West Rose – Abbigliamento Professionale dedica a questa tipologia di professione una sezione dedicata sul suo e-commerce.
Scopri la nostra fantastica Chef Line e premia la tua impresa.

West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione divise pasticceria

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato la giacca, il pantalone, il davantino o l’accessorio che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato l’abbigliamento che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


Non sai che taglia scegliere? Non ti preoccupare!
Guida alle taglie


West Rose veste con stile il tuo lavoro!
Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta ti consiglierà il miglior abbinamento per una divisa da pasticceria o gelateria perfetta per la tua attività e saprà consigliarti la soluzione migliore per personalizzare il tuo capo! 


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902