Filtra per Categoria

Showing 115 of 306 results

Filtro

Abbigliamento gastronomia

Per chi lavora in gastronomia non c’è un vero e proprio dress code da rispettare, come in tutti i settori alimentari anche per queste attività è necessario rispettare le norme in materia di igiene e sicurezza secondo il sistema HACCP.
In una gastronomia è da distinguere la parte di vendita al banco dall’eventuale cucina/laboratorio in cui vengono preparati i piatti.
L’abbigliamento da gastronomia sarà dunque specifico per queste due differenti figure professionali.

Nella cucina è importante avere un abbigliamento conforme all’HACCP, comodo, pratico funzionale e adatto alla mansione di cuoco.
L’abbigliamento più adatto in questo è quello da cuoco, completo di copricapo, giacca, pantaloni e calzature antinfortunistiche da cucina.

Per chi lavora dietro il bancone l’outfit deve rispettare le norme di igiene e sicurezza prevedendo quindi accessori come scarpe antinfortunistiche antiscivolo da cucina e un copricapo per evitare la caduta accidentale di capelli negli alimenti.
Gli abiti non hanno invece un particolare dress code o una tradizione da rispettare. Per questioni di praticità sono spesso utilizzati camici o casacche alimentari di medio o lungo taglio, in modo da coprire anche la prima fascia delle gambe. In altri casi si preferisce invece indossare una divisa che comprende un pantalone, una camicia o polo e un grembiule a pettorina da gastronomo.


Il consiglio di West Rose
Da sempre sinonimo di indiscussa ricercatezza, l’abito da lavoro è un capo fondamentale che comunica alla tua clientela i tuoi gusti e la tua cura professionale. Il vestito da lavoro per gastronomia si adegua alla personalità di chi lo indossa, regalando ogni volta uno stile unico e originale. Gioca con i tessuti e con le fantasie per trovare il modello che fa al caso tuo e che meglio si addice alla tua attività! Tessuti antimacchia e dettagli moda sono perfetti per apparire sofisticata e nello stesso tempo trendy, senza mai essere sopra le righe.

Nella scelta del colore dell’abbignamento per gastronomia non c’è un vero dress code.  A seconda del tipo di attività può essere maggiormente indicato un colore piuttosto di un’altro. Ad esempio se la tua gastronomia è un piccolo locale in un centro storico con volta a botte e mattoni a vista i colori più indicati saranno quelli sulle tonalità del bordeaux, del marrone e del sabbia. Se la tua gastronomia è un avanguardistico locale in un centro commerciale o dalle grandi vetrine in un moderno locale puoi osare con colori vivaci. Vendi prodotti bio? Punta sui colori terra e sul verde. Sul tuo bancone ci sono soprattutto piatti pronti di qualità? Osa un look con qualche accessorio e abito da chef.


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato la giacca, il pantalone, il davantino o l’accessorio che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato l’abbigliamento per gastronomia che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


Non sai che taglia scegliere? Non ti preoccupare!
Guida alle taglie


West Rose veste con stile il tuo lavoro!
Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902