fbpx

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per Certificazione

Filtra per stagione

Ordina per
Show

Abbigliamento da lavoro per pescheria

Questo settore comprende varie fasi che vanno dalla selezione del pescato alla vendita al consumatore finale.
A seconda della fase di lavorazione e quindi alla mansione l’abbigliamento da lavoro per pescheria può essere leggermente differente. Chi si occupa della vendita al consumatore finale deve sicuramente tener conto del fattore estetico legato all’apparenza e all’immagine che si vuole trasmettere della propria attività. Chi invece si occupa della pulizia e della selezione del pescato dovrà avere un abbigliamento impermeabile che protegga gli abiti sosstostanti e resistente ai frequenti lavaggi per eliminare i cattivi odori.

Sia che si tratti di un negozio o di una grande industria fondamentali sono le calzature antinfortunistica antiscivolo. Inoltre è preferibile che esse siano stivali o quantomeno impermeabili.

Chi seleziona e pulisce il pescato è sempre con le mani nell’acqua, ecco perchè è fondamentale un grembiule impermeabile per pescheria per salvaguardare i vestiti sottostanti e che mantenga il corpo asciutto.

In realtà non esiste per questo settore un codice d’abbigliamento, nemmeno per chi lavora come rivenditore, che quindi pur lavorando con pesce e acqua in realtà non ha esigenze di impermeabilità come chi lavora nelle prime fasi del processo.
C’è chi indossa una semplice t-shirt o polo, chi una giacca, chi una camicia, chi una casacca.
In ogni caso un grembiule è d’obbligo che sia un davantino a fantasia o un grembiule a vita, esso è molto utile per preservare i vestiti dalla possibilità di bagnarsi, oltre che per motivi di igiene.
A prescindere dalla scelta l’abbigliamento pescheria tende ad avere la classica colorazione bianca dell’abbigliamento per industria alimentare oppure dettagli o qualche capo nella colorazione dell’azzurro e del blu.

Sempre a fini di igiene e sicurezza è inoltre importante indossare dei manicotti impermeabili e un copricapo per evitare l’accidentale caduta di capelli sugli alimenti in fase di lavorazione o di esposizione al cliente.


Camici, casacche, pantaloni, grembiuli, cappelli, calzature e stivali professionali ideali come divisa per banconisti pescheria. Made in Italy. 


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abito che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


Qualche idea di prodotti originali e di moda?


West Rose, vesti con stile il tuo lavoro!
Se ti serve una consulenza contatta il nostro staff!