Filtra per Categoria

Showing 115 of 129 results

Filtro

Abbigliamento da lavoro caseificio

I capi di abbigliamento per il settore lattiero-caseario e per i caseifici sono abiti specifici che devono soddisfare diverse norme in materia di HACCP, ma anche garantire comfort e praticità.
Per garantire la sicurezza e l’igiene alimentare del tuo lavoro è necessario che gli abiti usati siano diversi da quelli civili e conservati in un luogo pulito.
Come per tutti gli abiti dell’industria alimentare anche l’abbigliamento per caseificio prevede indumenti che non abbiano parti che possano staccarsi e tasche esterne. Risulta anche preferibile indumenti chiari o bianchi, se non per l’intera divisa almeno per il grembiule o i vestiti “più esterni”.
Quello che conta in questo settore è la massima pulizia ed igiene, il latte è un alimento liquido estremamente delicato che va lavorato con cura e con specifiche accortezze d’igiene per evitare contaminazioni.

Accessori abbigliamento caseificio

Non è presente una normativa specifica che prescriva come deve essere composta la divisa per il settore caseario.
In generale sono solitamente previste calzature antinfortunistiche bianche: stivali o scarpe. Preferibilmente chiuse e senza lacci. In molti casi sono preferiti gli stivali di gomma bianchi per industria alimentare che garantiscono impermeabilità assoluta.
Se invece la mansione non necessita di stivali, si possono anche usare scarpe basse con suola antiscivolo. In ogni caso le calzature devono essere a norma e rispondere ai criteri di igiene e sicurezza imposti dalla normativa.

Se per questo settore risulta piuttosto indifferente scegliere di indossare una polo, una t-shirt o un camice è invece fondamentale il grembiule impermeabile. Un grembiule per settore caseario impermeabile bianco è fondamentale per ripararsi dagli schizzi di latte e di acqua e per ovvie ragioni di igiene.

Altri accessori che potrebbero essere:
– copricapo (esempio: bustina retata)
copriscarpa (utile per visitatori esterni, controllori ASL, ulteriore protezione)
manicotti impermeabili


Vasta gamma di guanti, camici, giacche, grembiuli, pantaloni, magliette, felpe, calzature e stivali professionali per abbigliamento caseificio a marchio West Rose.
Lasciati ispirare dalle collezioni Made in Italy!


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abito per industria casearia che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


I nostri top brand: abbigliamento e scarpe da lavoro

U-Power

Siggi

Isacco

Diadora Utility

Base Protection

Industrial Starter


West Rose, vesti con stile il tuo lavoro!
Se ti serve una consulenza contatta il nostro staff!