Visualizzazione di 1-16 di 89 risultati
Scarpe estetista – Svolgere la professione di estetista vuol dire eseguire una serie di attività che possono risultare faticose. Per contrastare la stanchezza ci sono sicuramente tanti rimedi, ma prima di ogni cosa è fondamentale indossare scarpe comode e adeguate!
Utilizzare una calzatura professionale è senza dubbio la scelta giusta per evitare di stressare troppo i piedi e le gambe.
Quali scegliere? Ecco una guida all’acquisto di scarpe estetista.
Nella scelta delle calzature da estetista la prima cosa da considerare, prima ancora del prezzo e dell’aspetto, è che si adattino bene ai piedi, per evitare che possano causare problemi di salute come mal di schiena, problemi di circolazione, oltre che calli e duroni.
Individuare le caratteristiche giuste è dunque importante prima di acquistare le scarpe da lavoro per estetista. Per fare la scelta giusta le scarpe antinfortunistiche estetista devono rispettare i requisiti per le calzature professionali richieste EN 20347.2012.
Nella scelta delle scarpe da lavoro per estetiste – zoccoli estetista, ciabatte estetista o altra calzatura estetista – è importante ricordare che non devono essere troppo basse, con suola inferiore ai 4 – 5 cm, perché può causare fastidiosi dolori alla schiena.
La scelta migliore sono gli zoccoli dotati di cinturino, preferibilmente regolabile, per adattarlo al piede con maggiore comodità.
Il colore delle scarpe da estetista va scelto in funzione dello stile adottato nel centro dai proprietari ed è raccomandato un unico colore uguale per tutte. La scelta spazia dal bianco al verde al rosa al blu e altre sfumature che rendono i capi indossati dagli operatori ancora più belli e accattivanti.
La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta degli zoccoli sanitari è la comodità. Le calzature comode per estetista sono quelle che risultano le più adatte a svolgere le varie attività quotidiane nel centro.
Ad esempio, a seconda dell’attività da svolgere può essere necessario un modello di scarpa chiusa piuttosto che quella col cinturino dietro.
Se si è in costante movimento gli zoccoli devono essere anatomici, devono quindi aderire perfettamente al piede per rendere sicura la camminata.
La qualità del materiale è anch’essa importante e una delle migliori è la gomma EVA, un prodotto ottenuto dalla lavorazione della resina termoplastica. Questo materiale è molto resistente, è morbido ed è anche privo di tossicità. Inoltre, è particolarmente leggero, per cui è adatto per le scarpe da estetista che servono per svolgere numerose attività di continuo.
Assicurarsi nella scelta della scarpa da estetista che abbia un plantare massaggiante, in grado di offrire un massaggio alla pianta del piede, fondamentale per attivare la circolazione ed evitare gonfiori alle gambe.
Scegliendo un buon tipo di scarpe da estetista si ottengono tanti vantaggi che riguardano la salute. Infatti, la traspirazione del piede migliora grazie alla presenza dei fori di aerazione, le suole antibatteriche proteggono dalle infezioni e si evita il rischio di calli e duroni che danno fastidio ai piedi.
Le scarpe di qualità adatte a svolgere lavori come quello da estetista sono anche antiscivolo, non presentano cuciture interne e sono più durature nel tempo.
Con la vendita online scarpe estetista trovare le scarpe giuste è facile e puoi avere a disposizione un’ampia gamma di modelli da visionare e scegliere misure e colori preferiti.
Nel nostro shop online puoi trovare una vasta selezione di modelli e prezzi scarpe per estetiste molto convenienti, di alta qualità e adatti a tutte le esigenze.
Puoi trovare anche zoccoli estetista in offerta e scegliere il colore che ti serve per adattarlo alla tua divisa. Approfitta delle scarpe per estetista in offerta che trovi nel nostro sito, comode e confortevoli, realizzati con materiali di qualità eccellente.