Filtra per Categoria

Showing 115 of 51 results

Filtro

Camice parrucchiere: guida all’acquisto

L’abbigliamento del personale è la prima cosa che salta all’occhio in un luogo di lavoro come un salone di acconciature. Questa professione, infatti, richiede la massima cura e ordine dal punto di vista estetico e per questo è fondamentale scegliere il camice parrucchiere che si adatta maggiormente allo stile e alle esigenze del negozio.

camici per parrucchieri hanno lo scopo di salvaguardare l’igiene e la sicurezza del personale e della clientela e devono rispecchiare requisiti e parametri tecnici stabiliti dal “Decreto Legislativo 81/2008“.

La normativa in materia di sicurezza e tutela della salute del lavoratore impone per i lavoratori l’obbligo di indossare apposite uniformi ed accessori, e fra questi rientrano appunto i camici. Come scegliere quelli giusti? Ecco una guida all’acquisto dei camici professionali per parrucchieri.

Camici per parrucchieri: caratteristiche

Capi come i camici da barbiere, il camice parrucchiere deve avere come principale caratteristica quella di essere puliti e devono poter trasmettere al cliente la sensazione di pulito, devono quindi essere facilmente lavabili e smacchiabili.

Oltre alle doti tecniche, un buon parrucchiere deve anche prestare attenzione a non trascurare il proprio aspetto, per svolgere al meglio il suo mestiere deve scegliere uniformi in grado di coniugare stile e gusto. Per questo motivo i camici da parrucchiere seguono determinate scelte stilistiche, nel colore, nel taglio, e anche con logo personalizzato che rappresenta l’attività.

L’immagine rappresenta quindi un fattore prioritario e i camici da lavoro per parrucchiere costituiscono un indumento da curare al massimo per apparire professionali e impeccabili.

I camici, oltre che comodi e pratici, devono far traspirare la pelle e devono avere tante tasche per riporre gli strumenti necessari per eseguire le acconciature.

Modelli di camici

Esistono differenti modelli di camici e casacche: a manica corta o smanicati, lunghi fino ai fianchi o a metà coscia, con chiusura a zip o con laccio.
Ci sono poi i modelli a kimono e modelli di casacche con chiusura con bottoni. La scelta assai vasta consente di trovare il modello adatto alle proprie esigenze e con un tocco di personalizzazione sarà assolutamente unico e originale!

Non vuoi indossare solo il camice, la casacca o il kimono?
Indossa al di sotto una maglietta!

Camice parrucchiere: i tessuti

Il tessuto sintetico è ideale perchè non va stirato ed è antimacchia, due caratteristiche importanti per queste divise. I camici parrucchieri antimacchia sono un’esigenza prioritaria mirata a garantire igiene e sicurezza alla clientela e quindi devono essere realizzati con materiali che resistono anche alle tinte molto aggressive.

A parte quelli in tessuto, esistono anche camici usa e getta per parrucchieri, anche questi comodi e traspiranti. I camici monouso per parrucchieri sono facili da indossare e dopo l’utilizzo vanno smaltiti adeguatamente, seguendo la normativa che regola lo smaltimento dei dispositivi monouso, ricordando però che il loro utilizzo è preferibile solo in casi particolari e non abitualmente, per ridurre l’impatto ambientale.

Camici per parrucchieri: colori

Oltre che scegliere il modello del camice per parrucchiere più adatto al proprio stile, bisogna scegliere anche il colore giusto per la propria attività. Un colore di tendenza è il nero, elegante e molto chic, e ottimo anche perché eventuali macchie sono meno visibili.

Altro colore molto richiesto e simbolo per eccellenza del pulito è il bianco, ma di recente sono subentrate tonalità nuove come il lilla, il beige, il grigio, tutti colori alla moda che aggiungono un tocco di classe al look.

Camice parrucchiere: vendita online

Con la vendita camici per parrucchieri online hai a disposizione un vasto assortimento di modelli da poter visionare dal computer o dal telefono tranquillamente da casa e confrontare per caratteristiche e prezzo.
Nel nostro shop puoi trovare una vasta selezione di camici professionali per parrucchieri e camici per parrucchiera di alta qualità, di ottima vestibilità e duraturi nel tempo.

Scegli fra le nostre proposte quelle che si adattano di più alle tue esigenze. Puoi trovare camici per parrucchieri di vari colori e taglie, tutti altamente professionali e distinti, che daranno un tocco di stile a questa professione.

La scelta è ampia e puoi optare per camici corti o più lunghi, realizzati con materiali resistenti a numerosi lavaggi e con dettagli che li rendono inconfondibili. Vastissima è anche la scelta dei colori, puoi scegliere dal bianco al nero al bordeaux e altre tonalità molto belle.


Camice parrucchiere: prezzi e offerte

Vorresti acquistare online, ma vorresti anche una consulenza a voce con una persona esperta? Da West Rose puoi! Contattaci per avere una consulenza e poi acquista da casa in tutta comodità!
metodi di pagamento
politiche di sostituzione e reso 

Sul nostro sito troverai diverse marche e diversi prezzi, tutti con un ottimo rapporto qualità prezzo, se vuoi un capo confezionato artigianalmente con la cura e l’attenzione ai dettagli scegli la firma West Rose.

In cerca di sconti? Visita la nostra sezione outlet!


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione camice parrucchiere

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abbigliamento che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato l’abbigliamento che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


West Rose veste con stile il tuo lavoro!
Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta ti consiglierà la miglior divisa parrucchiera per la tua attività e saprà consigliarti la soluzione migliore per personalizzare il tuo capo! 


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902


Potrebbe interessarti altro abbigliamento da lavoro:

Magliette parrucchieri antimacchia

Divise per parrucchieri

Zoccoli Clazuro