Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Showing 115 of 69 results

Filtro Categorie

Casacche farmacia 

Le casacche farmacia sono una soluzione alternativa e altrettanto valida ai classici camici farmacista.

Il Codice Deontologico del Farmacista esplicitamente dichiara la necessità di indossare un camice bianco con distintivo e cartellino identificativo, ma non viene fatto cenno sulla lunghezza che deve avere il camice.
“Nell’esercizio dell’attività professionale al pubblico il farmacista ha l’obbligo di indossare il camice bianco unitamente al distintivo professionale e ad un tesserino identificativo con indicazione del nome, del cognome, nonché del numero di iscrizione all’Albo e dell’Ordine di appartenenza. Il distintivo può essere integrato anche nel tesserino identificativo.” Articolo 7, comma 1. 

La casacca è un indumento pari al camice ma leggermente più corto, garantendo ancora una maggiore libertà di movimento e una maggior freschezza nel periodo estivo.

Caratteristiche e differenze tra le varie casacche farmacia

Le casacche farmacia possono differenziarsi per composizione e peso dei tessuti che possono variare e donare al capo pesantezza/leggerezza e durabilità nel tempo.
Il cotone risulta essere ipoallergenico, naturale e fresco, questo è un tessuto confortevole sulla pelle che garantisce grande traspirabilità. Robusto e resistente può essere facilmente lavato e sbiancato ad alte temperatura.
La microfibra e il poliestere: questi tessuti sono a base sintetica, la loro grande qualità è che non si stropicciano e asciugano velocemente. Questo materiale richiede una manutenzione minima e una resa ottimale.
Tessuto misto poliestere cotone. Questo tessuto unisce alla qualità del cotone e alla durabilità nel tempo, le caratteristiche del tessuto sintetico di un buon mantenimento della forma, risultando ad esempio di facile stiratura.

La chiusura delle casacche sanitarie da farmacista possono avere diversi tipi di chiusura, allo stesso modo dei camici.
Classica e tradizionale con bottoni o con bottoni automatici.
La soluzione indubbiamente più moderna è la zip, estrosa e originale dona un tocco di freschezza alla classica divisa.

La scelta della casacca è una soluzione che ha una lunghezza circa a mezza gamba che garantisce libertà di movimento, slancia la figura pur mantenendo un aspetto sobrio e professionale.

Un’ultima variabile sono le maniche della casacca farmacista: corte adatte ai periodi estivi, lunghe adatte alle stagioni fredde e a tre quarti. Quest’ultima lunghezza è usata quasi esclusivamente dal pubblico femminile.

Casacche colorate farmacia

Abbiamo detto che il Codice Deontologico prevede camici o casacche bianche per i farmacisti. In una farmacia tuttavia non è detto che tutte le figure professionali che vi lavorano siano farmacisti. Ci potrebbe essere infatti una persona addetta al magazzino o una figura professionale che affianca in farmacista e lavora in una farmacia come un erborista, un nutrizionista o figura professionale simile. In tal caso è necessario un abbigliamento sanitario adeguato, ma che allo stesso tempo sia differente da quello del farmacista.
Per queste professionalità proponiamo delle casacche in diverse colorazioni.


Completa l’outfit e scegli l’abbigliamento che fa per te! 
Pantaloni sanitari
Calzature sanitarie 
Preferisci una soluzione più lunga e tradizionale? 
Camici farmacia uomo 
Camici farmacista donna


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abito che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi? 
Nessun problema, ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale.
Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


West Rose veste con stile il tuo lavoro! 

Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta ti consiglierà il miglior camice farmacista per le tue esigenze e saprà consigliarti la soluzione migliore per personalizzare il tuo capo! 


Vuoi scoprire tutti i camici da lavoro disponibili sul nostro sito? 
Camici da lavoro donna 
Camici da lavoro uomo 


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902