Filtra per Categoria

Showing 115 of 16 results

Filtro

Camice farmacia per uomo: quale scegliere?

Il camice farmacia per uomo rispetto a quello da donna ha sicuramente delle differenze. E’ più largo, quindi scende più comodo mentre quello da donna molto spesso ha una vestibilità sciancrata.

I camici bianchi da farmacista sono tutti uguali? 

Sembrano tutti camici bianchi uguali, ma in realtà ci sono diverse variabili per il camice farmacista:
1 – Composizione
2 – Chiusura
3 – Lunghezza
4 – Maniche
5 – Camici con colletto coreano o colletto classico

Uno dei fattori da tenere in considerazione per la scelta di un buon camice è anche la presenza delle tasche, che possono essere utili per riporre piccoli oggetti o tenere una penna sempre a portata di mano.

Camici farmacista: i diversi tessuti

La composizione e il peso dei tessuti possono variare e donare al capo pesantezza/leggerezza e durabilità nel tempo.
Il cotone: ipoallergenico, naturale e fresco, è un tessuto confortevole sulla pelle che garantisce grande traspirabilità. Robusto e resistente può essere facilmente lavato e sbiancato ad alte temperatura. Il camice farmacista in cotone è sicuramente la scelta più professionale ed elegante.
La microfibra e il poliestere: questi tessuti sono a base sintetica, la loro grande qualità è che non si stropicciano e asciugano velocemente. Questo materiale richiede una manutenzione minima e una resa ottimale, ottimo per tutti gli uomini che non amano stirare.
Tessuto misto poliestere – cotone: questo tessuto unisce alla qualità del cotone e alla durabilità nel tempo, le caratteristiche del tessuto sintetico di un buon mantenimento della forma, risultando di facile stiratura.
Un camice in tessuto misto è un buon compromesso.

Camici bianchi da farmacia: altre caratteristiche da considerare

La chiusura dei camici sanitari da farmacista possono avere diversi tipi di chiusura. Quella classica e tradizionale è quella con bottoni: una lunga fila di bottoni che conferisce eleganza tradizionale a questo capo.
Un innovativo sistema di chiusura è quello con bottoni automatici: un misto tra moderno e tradizionale, i bottoni a pressione non sono visibili e spariscono con moderna eleganza dietro una piega del camice farmacista. La soluzione indubbiamente più moderna è la zip, soluzione originale dona un tocco contemporaneo alla classica divisa.

Un altro elemento da considerare nella scelta del camice da farmacia è la lunghezza. Il modello classico è quello lungo. Anche molto usato è la soluzione a mezza gamba che garantisce libertà di movimento, slancia la figura pur mantenendo un aspetto sobrio e professionale. Una versione più estrosa, moderna e sportiva è il camice corto, una soluzione sicuramente comoda e pratica che si discosta dal classico camice.

Un’ultima variabile sono le maniche del camice farmacista: corte adatte ai periodi estivi, lunghe adatte alle stagioni fredde.

Il camice farmacista deve essere per forza bianco? 

La risposta è si, il camice da farmacista è bianco.
Questa caratteristica è prevista dal Codice Deontologico del Farmacista.
Alcuni modelli possono presentare delle piccole rifiniture colorate, ma il camice bianco è distintivo di questa professione.

Solo chi lavora come magazziniere nelle farmacie, dunque non è un medico farmacista, usa camici colorati, ma sempre di colori sobri, per mascherare le macchie di polvere che possono creare gli scatoloni.

Camice farmacista personalizzato

Personalizzare un camice da farmacista può dare un tocco in più di originalità e fantasia ad un indumento che classicamente è bianco e molto semplice. Sul nostro sito è possibile aggiungere vari tipi di personalizzazione come il logo e il nome della farmacia o il nome dei dottori/dottoresse con diversi font o stili grafici.
Questo contribuisce non solo a rendere unico il proprio camice differenziandolo da quello dei colleghi, ma consente anche di rendere la propria farmacia unica e di mostrarla agli occhi dei clienti uno spazio di cui si ha cura non solo delle persone.
A livello psicologico il cliente che accede in uno spazio visibilmente curato si sentirà accolto e si sentirà in buone mani.


Completa la tua divisa con delle calzature sanitarie


Camici farmacia sanitari: nel nostro catalogo online puoi trovare una vasta gamma di camici medico farmacista uomo. Camici in cotone, fresco cotone estivo, camici bianchi ideali come divisa farmacia, abbigliamento parafarmacia ed erboristerie.
Se vuoi un camice firmato scopri i tanti marchi disponibili!
Scopri i camici farmacia Isacco!
Oppure scopri i nostri camici West Rose! Camici made in Italy!


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abito che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


West Rose veste con stile il tuo lavoro! 

Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta ti consiglierà i migliori camici farmacia per le tue esigenze e saprà consigliarti la soluzione migliore per personalizzare il tuo capo! 


Vuoi scoprire tutti i camici da lavoro disponibili sul nostro sito? 
Camici da lavoro uomo 


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902