Filtra per Categoria

Showing 115 of 82 results

Filtro

Divisa SPA e centri benessere hotel

Negli hotel più lussuosi o in particolari alberghi si possono anche trovare centri estetici, SPA e zone dedicate al benessere e alla cura del corpo. In queste aree lavorano figure professionali esperte nella cura della persona dedicandosi sia a trattamenti estetici o anche massaggi.
La divisa per SPA e centri benessere dell’hotel deve rispondere a specifiche esigenze legate alla particolarità del servizio offerto.

Le caratteristiche che deve avere una divisa per SPA e centri benessere in un hotel

La divisa per le estetiste che lavorano in un centro benessere di un hotel deve essere in linea con gli altri abiti dello staff coordinandosi nella scelta del colore o dello stile.
Poichè nel centro SPA il personale entra a stretto contatto, anche fisico, con gli ospiti una divisa personalizzata con il nome dello staff contribuisce a togliere il distacco e rendere l’ambiente più accogliente e familiare.
La divisa va sempre personalizzata con il logo dell’hotel per dare un’aria più professionale.

La divisa deve però rispondere anche ad esigenze igienico-sanitarie e in termini di sicurezza. L’abbigliamento per questa figura professionale deve essere facilmente lavabile, igienizzabile e sanificabile.

Da cosa è composta una divisa per SPA e centro benessere

L’ambiente dei centri benessere e delle SPA può essere umido a causa delle vasche termali e per l’idromassaggio, per i vapori prodotti dalla sauna o per i trattamenti che vengono fatti nelle cabine. Le calzature indossate devono quindi evitare di scivolare sui pavimenti bagnati, garantendo comunque tutta la comodità necessaria per lavorare diverse ore in piedi.

Anche i pantaloni per questioni di comodità e igiene non possono essere quelli civili, ma devono essere uguali tra tutto lo staff della SPA o del centro benessere e adatti alla mansione.

La divisa prevede poi una t-shirt da indossare a maniche lunghe o corte a seconda della stagione. A completare la divisa è un camice o una casacca, solitamente in materiale sintetico di facile manutenzione e semplice da pulire e igienizzare. Questo materiale non necessita di essere stirato ed è a rapida asciugatura.

I nostri consigli:


Per garantire al tuo capo una lunga durata segui le istruzioni di lavaggio e cura riportate sull’etichetta del capo e quelle che troverai nel tuo pacchetto al momento della consegna dell’ordine! 


Guida alle taglie 
Tecniche di personalizzazione