Filtra per Categoria

Showing 115 of 57 results

Filtro

DIVISA AUTISTA HOTEL

Molte strutture ricettive come hotel, alberghi, case vacanze e bad & breakfast mettono a disposizione dei propri ospiti un servizio taxi o navetta e nelle strutture più lussuose anche un autista che possa accompagnare i clienti ai loro appuntamenti.
La divisa da autista deve rispondere a particolari esigenze estetico funzionali, rendendola un abbigliamento particolare che va studiato nei dettagli..

Divisa da autista personalizzata

La divisa da autista deve innanzitutto rispondere a un’esigenza tanto semplice quanto fondamentale: la riconoscibilità.
Un cliente che aspetta una vettura che lo venga a prendere deve poter riconoscere immediatamente il proprio autista.
L’abbigliamento personalizzato con il logo e il nome dell’hotel oltre ad essere un tocco di eleganza e di professionalità è un elemento funzionale per questo servizio.

I consigli di West Rose: comunica al cliente che arriverà a prenderlo un autista della struttura con abbigliamento personalizzato. Quest’informazione rasserena l’ospite e lo aiuta a individuare più facilmente l’autista. Per trasmettere maggiore fiducia nei confronti dell’autista aggiungi alla personalizzazione anche il nome. In questo modo fornendo all’ospite non solo l’indicazione dell’hotel ma anche del nome dell’autista. Si contribuisce così a creare un clima di accoglienza e familiarità. 

La caratteristiche che deve avere una divisa da autista

L’abbigliamento adatto e necessario per questa figura professionale deve rispondere a numerose e varie esigenze sia in termini di stile, sia per quanto riguarda caratteristiche tecniche.
La divisa deve essere elegante e in stile con l’abbigliamento del resto del personale. Un autista è come un biglietto da visita che viaggia per la città.

L’uniforme da autista non deve però rispondere solo ad esigenze estetiche ma anche funzionali. Questo mestiere è estremamente sedentario, l’abbigliamento dell’autista deve garantire traspirabilità e comodità in tutte le numerose ore della giornata passate sul sedile.
Tra i diversi materiali utilizzati per l’abbigliamento da autista c’è il cotone confortevole sulla pelle e traspirante.  Un’alternativa sono materiali misti o totalmente sintetici: maggiormente elastici e con la caratteristica di  stropicciarsi di meno, oltreché asciugarsi rapidamente evitando di restare con la schiena bagnata.

Il consiglio di West Rose: crea una divisa a strati e prevedi un abbigliamento che non sia troppo pesante mentre si guida. Prevedi piuttosto una giacca o un cappotto per quando si attende l’arrivo dell’ospite fuori dalla vettura.