Filtra per Categoria

Showing 115 of 108 results

Filtro

PANTALONI DA CUOCO

I pantaloni da cuoco sono, insieme alla giacca, il capo principale della divisa da chef.
La caratteristica principale dei pantaloni da chef deve essere la comodità!
L’abbigliamento professionale deve permetterti la libertà di movimento di cui hai bisogno per le tue interminabili giornate lavorative: qualunque sia il tuo stile, da quello semplice ed elegante, fino a quello più ricercato, passando anche per le fantasie estrose, è fondamentale che tu sia in grado di muoverti con agio!

Chiusura dei pantaloni

Pantaloni da cuoco possono avere tre differenti tipi di chiusura in vita:

  • elastico e coulisse: l’elastico e il laccio in vita risultano sicuramente la soluzione più regolabile in vita. Adattabile a tutte le corporature potendo stringere i pantaloni grazie al laccio e garantendo comodità grazie all’elastico.
  • chiusura classica: i pantaloni con chiusura classica da cuoco hanno la cerniera e doppio bottone è sicuramente la soluzione più elegante e professionale. La comodità e il comfort sono garantite dagli inserti elastici sui fianchi.
  • chiusura con cerniera e singolo bottone: questi pantaloni da cuoco con chiusura moderna, come quella dei pantaloni normalmente usati nella quotidianità. La comodità è garantita da inserti elastici sui fianchi.

Materiale

I pantaloni da cuoco sono solitamente realizzati o in  100% cotone o in tessuto misto poliestere-cotone.

Il 100% cotone è un materiale traspirante, morbido e facilmente sanificabile.
I pantaloni in cotone rappresentano la soluzione perfetta anche per le cucine più calde e per l’estate, questo materiale è adatto per tutte le stagioni dell’anno.

Un’altrettanto valida alternativa al cotone è rappresentato dal tessuto misto poliestere e cotone.
Questo materiale risulta morbido sulla pelle e garantisce un’ottima libertà di movimento, la sua principale caratteristica è la facile stiratura, garantendo un aspetto sempre curato!

Ti consigliamo per una maggior durabilità del capo di controllare le indicazioni di lavaggio riportate sull’etichetta!

Vestibilità

La vestibilità dei pantaloni classica è morbida e leggermente larga per garantire freschezza e libertà di movimento.
Poiché è fondamentale la comodità in cucina, è però importante che tutti i pantaloni calzino perfettamente a tutte le corporature e conformazioni fisiche, infatti nostro sito sono anche disponibili pantaloni slim fit dalla vestibilità aderente e il modello Bigpant pantaloni adatti alle corporature più robuste.

Dettagli e rifiniture

I pantaloni da cuoco hanno quasi sempre tre pratiche tasche: due sul davanti e una posteriore.
Sul nostro sito sono però presenti anche alcuni modelli con tasconi laterali sulle gambe particolarmente adatti per fast food, food truck o fast food, attività nelle quali è molto importante avere con se tutto il necessario per destreggiarsi con agilità in spazi ristretti.

I pantaloni da cuoco presenti sul nostro sito non lasciano nulla al caso, scegli il modello più adatto ai tuoi gusti ed esigenze: con o senza pinces, modello dal taglio classico o dallo stile più moderno e casual.

Completa la tua divisa!

La divisa da cuoco classica e tradizionale è quella total white: bianca e candida, ordinata e pulita, un biglietto da visita che anticipa le ottime qualità di un cuoco!
Scopri i pantaloni classici da cuoco bianchi firmati Egochef in abbinamento alla giacca da chef bianca Massimo Bottura firmata Giblor’s.

Sempre di più il colore nero entra nelle cucine, con la sua eleganza e determinazione. Per un look total black abbina i pantaloni classici da cuoco neri firmati Egochef con la giacca da cuoco nera modello Vincent  firmata Giblor’s.

Se quello che cerchi è un look assolutamente originale scopri i nostri pantaloni cuoco colorati o i pantaloni cuoco fantasia e abbinali con le giacche colorate o le giacche a fantasia!

Ricordati però che sono sempre i dettagli a far la differenza…
cappelli chefbandane cuocotamburelliberretti
grembiulifazzolettibottoni 
calzature antinfortunistica e zoccoli da cucina


Divisa a regola… di cucina!

Non importa quale sia la tua idea di cucina: che tu sia un gastronomo o uno chef stellato, scegli con cura cosa indossare!

Per tutte le figure professionali che lavorano e manipolano il cibo è obbligatorio indossare una divisa che risponda a caratteristiche di pulizia, igiene e sicurezza imposti dal Sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critici (HACCP).

Ogni elemento della divisa dal cappello alla giacca, dal grembiule ai pantaloni, dalle calzature al torcione rispondono ad esigenze pratiche, per questo motivo è importante comporre il proprio outfit completandolo di tutti gli elementi.

Secondo le indicazioni del sistema HACCP la divisa deve essere idonea alla mansione, pulita e facilmente igienizzabile oltreché personale ed utilizzata in modo adeguato ed esclusivamente all’interno dello spazio di lavoro.

Gli elementi imprescindibili nella scelta della divisa: funzionalità, praticità ed estetica!

La divisa deve essere funzionale all’attività svolta, rispettando quanto imposto dalla normativa vigente.

Ogni categoria lavorativa ed ogni professione deve rispettare determinati parametri anche nella scelta del proprio abbigliamento rispondendo a quanto stabilito nel sistema HACCP.

Cerca gli abiti che rispondono alle tue esigenze tra i numerosi modelli disponibili sul nostro sito!

Nelle cucine e nei laboratori di trasformazione alimentare il lavoro è spesso frenetico, per questo è importante che la divisa risponda anche a caratteristiche di praticità e comodità. Nella scelta della divisa è fondamentale che l’abito calzi a pennello, in modo da garantire la giusta libertà di movimento, ma allo stesso tempo non risultare eccessivamente abbondante e ingombrante.

Sul nostro sito puoi trovare un ampio ventaglio di taglie disponibili e modelli adatti ad ogni corporatura e fisicità!

La praticità della divisa può anche essere anche garantita dalla cura di alcuni dettagli come inserti elastici e tasche nei pantaloni o giacche a doppiopetto per poter invertire l’abbottonatura.

Al giorno d’oggi il comfort non è più l’unica cosa che conta.
Ormai la moda non viene più respinta sull’uscio della cucina, ma anche gli indumenti da lavoro possono essere capi di design da scegliere con cura sulla base del tuo stile e dei tuoi gusti.
Per questo nella collezione di abbigliamento da cuoco disponibile su West Rose troverai i capi migliori firmati dai più importanti protagonisti della moda da lavoro internazionale: Giblor’s, Egochef, Isacco.

West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato la giacca, il pantalone, il davantino o l’accessorio che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi? 
Nessun problema! Ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, ti invitiamo a leggere la sezione dedicata alle produzioni su richiesta.