Filtra per Categoria

Showing 115 of 144 results

Filtro

Grembiule a vita da cucina

In cucina storicamente lo chef indossa un grembiule a vita: sufficiente per parare gli schizzi e le macchie di ciò che cade dal tavolo di lavoro o dai fornelli e per evitare di sporcarsi qualora sia sporco il bordo del tavolo di lavoro.
La necessità di non avere un grembiule più coprente è anche data dalla presenza del doppiopetto nella giacca. Questo tipo di chiusura è sufficiente a mascherare eventuali macchie semplicemente invertendo l’abbottonatura.

Divisa a regola… di cucina!

Non importa quale sia la tua idea di cucina: che tu sia un gastronomo o uno chef stellato, scegli con cura cosa indossare!

Per tutte le figure professionali che lavorano e manipolano il cibo è obbligatorio indossare una divisa che risponda a caratteristiche di pulizia, igiene e sicurezza imposti dal Sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critici (HACCP).

Secondo le indicazioni del sistema HACCP la divisa deve essere idonea alla mansione, pulita e facilmente igienizzabile. Indossare un grembiule è molto utile, poichè può essere facilmente lavabile e crea una barriera tra la cucina e i pantaloni della divisa.