Filtra per Categoria

Showing 115 of 44 results

Filtro

FAZZOLETTI CUOCO

I fazzoletti da cuoco, detti anche triangoli o scollini, hanno una funzione innanzitutto pratica: riparare dalle correnti d’aria e raccogliere il sudore.
Nelle cucine è inevitabile aver caldo e sudare, soprattutto per chi sta vicino ai fornelli o al forno e nei servizi più frenetici e caotici.
Il fazzoletti o triangoli servono per raccogliere il sudore e lasciare la giacca sempre in ordine, asciutta e senza aloni!

Il consiglio di West Rose: il costo dei fazzoletti è davvero esiguo, un’ottima scusa per averne sempre due, uno da usare in cucina e uno per cambiarlo se lo chef viene richiesto in sala!

Nelle calde cucine talvolta vengono aperte porte di servizio, celle frigo o altre aree da cui provengono correnti d’aria fredda. Questi sbalzi termici non sono certo un toccasana! Il fazzoletto da cuoco serve anche a mantenere costante la temperatura del collo per evitare spiacevoli dolori e raffreddori!

Come scegliere e indossare il fazzoletto da cuoco

Lo scollino è un accessorio che nella sua semplicità dona grande eleganza e professionalità.
Il consiglio è di sceglierlo in abbinamento con gli altri accessori della divisa, abbinandolo per colore o fantasia.

Per indossarlo ci sono diversi modi: se uno chef lo indossa a fini pratici va inserito all’interno del colletto a contatto con il collo, per preservare la giacca dagli aloni di sudore, se invece si decide di indossarlo ai soli fini estetici può essere indossato a modi cravatta.

West Rose ti offre un’ampia gamma di accessori abbinati.
Scopri le bandane, i cappelli e i grembiuli nella stessa fantasia o colorazione del tuo fazzoletto da cuoco preferito!