fbpx
Spedizione gratuita da € 89 + iva
west rose logo

Scarpe da cuoco ultraleggere

cuoco-banner-categorie-scarpe-cuoco-ultraleggere

Collezioni

[br_filters_group group_id=85071]
Svuota Filtri

Scarpe da cuoco ultraleggere

Scarpe da cuoco ultraleggere

Le scarpe da cuoco disponibili in questa sezione sono comode e antiscivolo , perfette per chi deve stare per molto tempo in piedi. Queste calzature da cucina ultraleggere sono la soluzione ideale per chi in cucina non deve sottostare a particolari norme in materia di sicurezza legate alle calzature e che vuole indossare scarpe estremamente leggere in termini di peso e traspirabilità!

Grande leggerezza, comfort e qualità costruttiva contraddistinguono le nostra collezione di scarpe da cuoco ultraleggere. Se non ti occorre una scarpa con il puntale di protezione , ma necessiti della sicurezza e l’affidabilità di una calzatura certificata per uso professionale EN ISO 20347 (suola antiscivolo , tallone ad assorbimento d’energia , proprietà antistatiche) scegli tra i nostri articoli della gamma No Puntale.

Per tutte le figure professionali che lavorano e manipolano il cibo è obbligatorio indossare una divisa che risponda a caratteristiche di pulizia, igiene e sicurezza imposti dal Sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critici (HACCP).

Ogni elemento della divisa risponde ad esigenze pratiche e di sicurezza, comprese le calzature! Non sottovalutare l’importanza di scegliere scarpe conformi alla normativa se la tua mansione lo prevede! 

Scarpe da chef per cucine di ristoranti , bistrot e hotel

Se la cucina è la tua passione o se sei già uno chef esperto , sul nostro sito potrai trovare diversi modelli di scarpe antinfortunistiche bianche da cuoco e scarpe da cuoco ultraleggere. Chiunque entrerà in cucina , non potrà che complimentarsi con te per aver rispettato alla lettera i più rigidi standard igienici e perché no , anche per la tua immagine sobria e curata , che sicuramente non passerà inosservata tra i clienti

Scarpe da cucina: guida all’acquisto

Calzature antinfortunistiche cuoco: caratteristiche per la sicurezza sul lavoro. La sicurezza sul lavoro impone che le scarpe professionali cuoco siano dotate di una punta rinforzata in metallo , al fine di tutelare i lavoratori come chef , sous chef, o semplici manovali come lavapiatti , dalla caduta accidentale di attrezzi affilati o pesanti , ma anche di oli bollenti o cibi caldi.

E’ consigliabile , che le scarpe da cuoco ultraleggere siano munite di una suola antiscivolo poiché spesso capita che il pavimento della cucina sia scivoloso a causa di liquidi quali olio , grasso ecc

La presenza di sostanze allo stato liquido in cucina rende opportuno che le scarpe antiscivolo per cucina siano anche , impermeabili , al fine di tutelare il lavoratore , in caso di caduta degli stessi sui piedi , da possibili ustioni o dall’assorbimento di liquidi nocivi

Le migliori scarpe da cucina

La nostra selezione Chef-Tech di scarpe professionali ad alte prestazioni e massimo comfort comprende le calzature più innovative. Vi presentiamo la nuova collezione SKECHERS , uno dei marchi più giovani e riconosciuti a livello internazionale e  il marchio di scarpe da lavoro nr. 1

Queste scarpe dal design sportivo si caratterizzano per il design Relaxed Fit® con una vestibilità ampia e confortevole assicurata anche dai lacci elasticizzati che non richiedono allacciatura.

Giblor’s invece propone mocassini , zoccoli e scarpe con laccio , omologate secondo la norma EN345 , con puntale di protezione , suola antiscivolo e proprietà antistatiche.

Una nota speciale sulle scarpe antinfortunistiche bianche: nelle cucine occorre rispettare particolari misure igieniche , quindi il bianco è il colore più indicato , la pulizia è fondamentale. Esse rimangono sempre le più apprezzate del settore; esse sono in genere con tomaia idrorepellente , ultra traspirante , con e senza puntale e una suola altamente resistente allo scivolamento.

Scarpe da cuoco da cucina: diventa uno chef stellato

 Il motivo per cui nelle cucine e in generale negli ambienti ristorativi , si devono indossare scarpe antinfortunistiche bianche sta nel rispetto delle norme igieniche: il bianco infatti , è un colore di natura molto pulito e trasmette altrettanta sensazione di pulizia e ordine imparagonabile.

Proprio per questo le scarpe antinfortunistiche bianche sono ampiamente utilizzate in ambienti quali cucine o stabilimenti addetti alla produzione alimentare.

Prive di fantasie o di dettagli a rischio di usura , le scarpe bianche sono così amate in questo settore , perché si caratterizzano per essere facilmente lavabili e scegliendo il modello giusto , potrai anche lavarle senza sforzi in lavatrice

Le nostre scarpe professionali migliorano la sicurezza e il comfort sul lavoro aiutando a mantenere una postura corretta grazie alle più innovative soluzioni studiate per garantire il migliore benessere e la massima sicurezza.

Scarpe da chef perché comprarle

 L’acquisto di scarpe da cucina , se da un lato ha lo scopo di tutelare la sicurezza degli adetti alla cucina contestualmente ha il fine di garantire l’igiene sul lavoro , secondo quanto disposto dalla normativa vigente.

A tal fine è severamente vietato entrare in cucina con scarpe utilizzate in ambienti esterni e , pertanto , contaminate.

Scarpe cuoco: vendita online

Nel nostro shop online trovi una vasta scelta di scarpe antinfortunistiche per cuochi delle migliori marche! Potrai acquistare ciabatte antinfortunistiche e scarpe da cucina comode e a norma di legge , da indossare sotto i pantaloni da cuoco e riceverli comodamente presso la destinazione da te scelta.

Scarpe da cuoco comode: caratteristiche per il comfort e l’antinfortunistica

 Scarpe da cuoco comode: caratteristiche per il comfort del lavoratore Il lavoro in cucina è stressante e dinamico , si corre avanti ed indietro tra i fornelli , forno , taglieri , come trottole per rispettare tempi e far uscire le portate calde e pronte da degustare.

Rimanere in piedi a lungo sul posto di lavoro può causare affaticamento ai muscoli , fastidio e dolore alla schiena e alle gambe , ma la buona notizia è che un buon paio di scarpe può aiutare.

Secondo poi , le scarpe antinfortunistiche devono avere un puntale rinforzato , per proteggere i piedi da eventuali cadute di attrezzi del mestiere e una suola anti scivolamento , in grado di proteggere dalle cadute anche in presenza di sostanze grasse e oli sul pavimento

Per questo motivo , le scarpe da cuoco disponibili nel nostro shop , sono comode e antiscivolo , perfette per lavorare in piedi in cucina per lunghi periodi.

Nella descrizione di ogni singolo prodotto, vengono sempre specificate tutte le caratteristiche tecniche fornite direttamente dalla casa produttrice.

Scarpe chef prezzi e offerte

Zoccoli antinfortunistici , mocassini e scarpe da cucina ultraleggere che uniscono stile e sicurezza , realizzate con i migliori materiali. I prezzi delle calzature per cuochi presenti nello shop on line westrose.it sono chiari sia per chi acquista come azienda o come privato e sempre convenienti grazie all’offerta commerciale dello sconto per quantità.

 

Cosa dicono i nostri clienti
11 recensioni