Filtra per Categoria

Mostra tutti i 7 risultati

Filtro

SCARPE E CALZATURE DA RECEPTIONIST

Stai cercando delle scarpe da receptionist eleganti e comode?
Noi di West Rose abbiamo selezionato le migliori scarpe presenti sul mercato!

Le scarpe da receptionist devono soddisfare alcuni parametri legati alla sicurezza, nei settori HO.RE.CA. solitamente il modello minimo di calzature richiesto è l’SB con suola antiscivolo e punta rinforzata.
Nel caso del lavoro da receptionist queste caratteristiche sono molto importanti per evitare scivolamenti sul pavimento nelle giornate di maltempo in cui il pavimento all’ingresso può risultare bagnato.
Chi mai vorrebbe accogliere il cliente con uno scivolone?!
La punta rinforzata ripara il piede dalla caduta di eventuali oggetti pesanti, come i bagagli dei clienti o altri oggetti che richiedono di essere spostati.
Se per caso ad un cliente cade la valigia sul tuo piede, non dovrà mortificarsi nel vedere la tua espressione che cerca di trattenere il dolore per non far brutta figura! 

Le scarpe per il personale di sala non deve però solamente soddisfare caratteristiche dettate dalla normativa, ma anche di stile e comodità.

Noi di West Rose abbiamo selezionato alcuni tra i migliori prodotti sul mercato per offrirti il giusto compromesso tra sicurezza, comodità e stile!
– modello Orbit Bese Protection
– scarpa Universe Base Protection
– Cosmos Base Protection

Le caratteristiche delle scarpe da receptionist

Le scarpe da receptionist sono solitamente nere per questione di eleganza e neutralità.
Utile e necessaria è la suola antiscivolo per evitare cadute in caso di pavimento bagnato .
Il puntale rinforzato è invece utile in caso di urto o caduta di oggetti pesanti 0 appuntiti.
La comodità è invece indispensabile per evitare di trovarsi a fine turno con dolori ai piedi, alla schiena e alle articolazioni!

Scarpe da receptionist per mansioni non a rischio

Non tutti i tipi di locali prevedono necessariamente l’obbligo di indossare scarpe antinfortunistica con specifiche caratteristiche.
In quei casi le calzature rispondono a caratteristiche standard universalmente adottate come tratti tipici delle scarpe per personale d’accoglienza. Questo soprattutto per receptionist donne che solitamente sono al bancone dell’accoglienza e non si occupano dei bagagli o dello spostamento di oggetti, in tal caso le scarpe indossate sono solitamente con un leggero tacco e décolleté.


Se vuoi un consiglio di stile o vuoi un suggerimento per scegliere scarpe comode per lavorare eleganti, contattaci!
Avremo la soluzione che fa per te!