Scarpe antinfortunistiche basse

Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Showing 115 of 95 results

Filtro Categorie

Scarpe antinfortunistiche basse

Scarpe antinfortunistiche basse

Le scarpe antinfortunistiche basse offrono un vantaggio ricercato dal 99% dei lavoratori: libertà di movimento.

Rispetto alle scarpe da lavoro alte, l’impiego dei materiali utilizzato per le scarpe di sicurezza basse è minore e di conseguenza, anche il peso della scarpa sarà notevolmente ridotto. Ecco perché questa tipologia è consigliata per i lavoratori che hanno necessità di camminare molto o per quelli che hanno bisogno di muoversi piuttosto velocemente e senza intoppi.

Inoltre, anche in questo caso, grazie alla loro leggerezza e traspirabilità, le scarpe da lavoro basse vengono più comunemente associate alle stagioni calde.


Tra le scarpe da lavoro presenti sulle pagine di Westrose, riuscirai certamente ad individuare il modello che più ti si addice.
Scopri la guida alle normative di sicurezza.


 A cosa e per chi servono le scarpe antinfortunistica? 

Le scarpe antinfortunistiche sono indispensabili per tutti i lavoratori che operano in ambienti particolari.

È per questo motivo che sono imprescindibili per la maggior parte dei mestieri come quello dell’elettricista, ad esempio per proteggesi da scariche elettriche.

Lo steso discorso vale per diverse classi operaie: che si tratti di magazzinieri, meccanici o di addetti alle fonderie, i rischi legati alla caduta di oggetti pesanti, riguarda tutti.

Prezzo e durata delle calzature antinfortunistiche

La durata delle scarpe da lavoro è un fattore che molto spesso è legato alla marca e al costo della stessa.

Con questo, non si intende proporre una cifra esorbitante, ma in realtà, una calzatura con un costo moderato è una garanzia in più, perché cela un altrettanto costo di produzione, che avrà visto l’impiego di materiali di alta qualità.

Questi, considerando una determinata provenienza e/o manifattura di un certo livello, non possono di certo avere prezzi del tutto stracciati.

Ma, se è di alta qualità che si parla, l’affrontare un piccolo investimento iniziale a favore della durata della scarpa stessa, non peserà più di tanto sul proprio bilancio.

In genere, una scarpa da lavoro valida ha una durata media che va dai 6 ai 12 mesi: tuttavia, questo non è un valore fisso e dipende da diversi fattori, come le condizioni di lavoro, l’utilizzo ecc…

In ogni caso, quel che è certo è che una durata del genere non è niente male, considerando che si trascorre gran parte della giornata sul posto di lavoro.

Infine, è importante ricordare che per una buona manutenzione e un corretto utilizzo delle scarpe antinfortunistiche è necessario:

  • pulirle regolarmente
  • verificarne periodicamente l’integrità della suola e della tomaia
  • sostituire in toto la scarpa dopo un evento traumatico

Scarpe antinfortunistica basse: vendita online e acquisto sicuro

Acquistare sul sito West Rose è facile e sicuro!

1. Sfoglia il catalogo
2. Seleziona il prodotto desiderato
3. Scegli la taglia > guida alle taglie
4. Inserisci nel carrello
5. Completa l’ordine selezionando il metodo di pagamento che preferisci

Se hai sbagliato la taglia non ti preoccupare!
Abbiamo attivo il servizio di sostituzione e reso

Hai ancora dubbi?
Consulta la pagina con le indicazioni su come ordinare online