Pantaloni da lavoro

Filtra per Categoria

Showing 115 of 110 results

Filtro

Pantaloni da lavoro

Pantaloni da lavoro: guida all’acquisto

pantaloni da lavoro ed in generale tutti gli indumenti da lavoro devono saper rispondere a differenti necessità date dalle diverse mansioni e dalle varie attività svolte. La scelta dei pantaloni va fatta inoltre analizzando i rischi che si possono presentare sul luogo di lavoro, scegliendo quindi il modello in grado di soddisfare tutti i requisiti tecnici necessari. 

In questi ultimi anni, grazie all’evoluzione tecnica e a tessuti sempre più performanti, le case produttrici hanno puntato puntare, oltre che alla sicurezza e alla protezione, anche alla realizzazione di capi che sappiano assicurare il miglior comfort possibile in ogni situazione. 

I modelli di pantaloni da lavoro disponibili sono vari:

Come scegliere il pantalone da lavoro adatto alle tue esigenze?

Ogni settore e contesto lavorativo gode di mansioni diverse, di conseguenza ogni articolo è stato creato per mansioni differenti.

Abbiamo creato diverse “guide all’acquisto” per quanto riguarda i diversi tipi di abbigliamento da lavoro, consigliando per ogni settore il vestuario più adatto.

Nel nostro shop on line troverete tutti i tipi di pantaloni da lavoro, una vasta scelta di marchi come ISSA, U-Power, che rientrano tra i brand più ricercati in assoluto, insieme a COFRA e Diadora.

Ne esistono, inoltre di tutti i tipi: invernali, estivi, per tutte le stagioni, multitasche, 100% cotone, economici, e … chi più ne ha più ne metta!
Compresi bermuda (pantaloni corti) e jeans!

Per qualsiasi dubbio, potete contattare il nostro Staff sarà pronto e risponderà alle vostre domande in poco tempo!

Pantaloni alta visibilità

Tra le categorie più vendute troviamo vari tipi di prodotti, qui vi spieghiamo qualche caratteristica dei pantaloni ad alta visibilità, antimpigliamento, ignifughi ed antistatici in quanto sono i meno conosciuti e quelli che forse hanno bisogno di qualche informazione in più data la specificità dei capi e le normative antinfortunistoca vigenti.

Quando si parla di pantaloni alta visibilità si intende un indumento realizzato con un tessuto capace di essere visto, in circostanze estreme come quelle di buio, nebbia, neve o di altri fattori che non permettono una piena visibilità dell’ambiente circostante.

Per alta visibilità si intende quindi un abbigliamento antinfortunistico comprensivo di bande rifrangenti, secondo la normativa EN 471 EN 340 sono indumenti che devono garantire una determinata fluorescenza per almeno 50 lavaggi.

Questa tipologia di indumenti è particolarmente indicata in contesti dove il lavoratore si debba muovere in contesti caratterizzati dalla presenza di mezzi in movimento, quindi dedicata ai soccorritori delle autoambulanze, ai lavoratori del settore stradale, e a quelli impegnati in ambito aeroportuale.

Pantaloni antimpigliamento

I pantaloni antimpigliamento sono particolarmente indicati ai lavoratori che operano in prossimità di macchinari ad attivazione automatica e sono realizzati secondo normativa EN 340 EN 510 adottando particolari accorgimenti quali ad esempio la presenza di tasche interne o le finiture alle caviglie con strap o elastici.

Pantalone ignifugo: contro ogni fonte di calore

I pantaloni che presentano caratteristiche ignifughe sono indumenti realizzati interamente in cotone trattato in modo da ritardare o evitare la presa della fiamma sull’indumento stesso dando così al lavoratore il tempo di liberarsene evitando in questo modo ustioni e traumi legati all’esposizione ad una fonte di calore.

I contesti indicati per questo tipo di abiti sono ovviamente quelli in cui il lavoratore sia a contatto con fiamme libere o in generale con fonti di calore come ad esempio accade all’interno di una fonderia.

Pantaloni Antiacido e Antistatici

I pantaloni antinfortunistici antiacido o antistatici hanno la caratteristica di non venire corrosi dagli agenti acidi e di non produrre cariche elettrostatiche potenzialmente colpevoli di incendi accidentali, sono particolarmente indicati ai lavoratori del settore petrolifero.

Pantaloni da lavoro in tessuto dènim: jeans da lavoro

Il tessuto dènim è un materiale comfortevole, ma molto resistente e duraturo, sia ai lavaggi sia all’usura. Il tessuto dènim o jeans risulta essere sempre alla moda e anche negli abiti da lavoro dona un aspetto fresco e giovanile.
Questo tessuto risulta essere per le sue proprietà e caratteristiche tecniche particolarmente adatto per i pantaloni da lavoro.
I jeans da lavoro sono quindi la principale alternativa ai classici pantaloni da lavoro e la sostanziale differenza è data dal materiale.
Il tessuto  jeans è una stoffa eternamente di moda!

Tasche e rinforzi per i pantaloni da lavoro

In base alla mansione e alla propria professione risulta fondamentale scegliere i jeans o i pantaloni da lavoro più adatti alle proprie esigenze.
Se hai bisogno di avere con te tanti piccoli affetti personali oppure oggetti del mestiere opta per jeans o pantaloni da lavoro con numerose ed ampie tasche anche laterali.
Se invece passi molto tempo con le ginocchia sul pavimento opta per pantaloni o jeans per lavorare con rinforzi: ne saranno sollevate le tue articolazioni e i pantaloni dureranno ancora più a lungo.


Pantaloni e jeans da lavoro vendita online e acquisto sicuro

Acquistare sul sito West Rose è facile e sicuro!

1. Sfoglia il catalogo
2. Seleziona il prodotto desiderato
3. Scegli la taglia > guida alle taglie
4. Inserisci nel carrello
5. Completa l’ordine selezionando il metodo di pagamento che preferisci

Se hai sbagliato la taglia non ti preoccupare!
Abbiamo attivo il servizio di sostituzione e reso

Hai ancora dubbi?
Consulta la pagina con le indicazioni su come ordinare online