Alta Visibilità

Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Showing 115 of 32 results

Filtro Categorie

Alta Visibilità

Divisa alta visibilità: guida all’acquisto

Quando si parla di abbigliamento da lavoro e divisa alta visibilità si intende la piena protezione e sicurezza in luoghi di lavoro o situazioni dove c’è scarsa luminosità o dove il contesto può essere pericoloso per i lavoratori. Sono un esempio le strade, anche nelle ore diurne, e gli aeroporti, tutti qui luoghi sostanzialmente dove avviene la movimentazioni di macchine e veicoli di grandi dimensioni. Per questo  esistono indumenti da lavoro idonei a queste situazioni e per le rispettive esigenze.

L’abbigliamento alta visibilità è indispensabile quando si lavora in condizioni di scarsa visibilità: all’esterno, lungo la strada, in cantiere o in caso di pioggia, nebbia e neve. All’interno di questa sezione troverai diversi capi da lavoro ad alta visibilità dai tessuti elastici, anti-strappo, impermeabili e con cuciture termosaldate che impediscono le infiltrazioni da liquidi.

Abbigliamento ad alta visibilità: la stagionalità è importante

Anche la stagionalità non sarà un problema per acquistare la giusta divisa alta visibilità: troverai modelli adatti per l’estate, ma anche per l’inverno e quello che accomuna entrambe le tipologie è l’impiego di materiali di alta qualità che assicurano sempre un’ottima vestibilità e la massima libertà di movimento.

In questa categoria offriamo divise alta visibilità antifreddo e antipioggia, gilet, parka, giacche, guanti e cappelli di alta visibilità di diversi colori e modelli per ogni vostro gusto tutti idonei alle normative di antinfortunistica in corso.

L’alta visibilità ha come obiettivo quello di ridurre gli incidenti sulle strade o nei luoghi trafficati, mettendo in evidenza la presenza umana.

Non a caso, l’abbigliamento da lavoro alta visibilità, per essere a norma, deve essere di colore fluorescente come l’arancione o il giallo per donare la maggiore visibilità possibile ed evitando un possibile incidente.

L’alta visibilità è una delle categorie principali per l’antinfortunistica a lavoro: è stata creata per rendere le persone che lavorano sulle strade al sicuro da possibili incidenti.

Quando l’autostrada funge da cantiere l’attenzione per la sicurezza deve essere massima e ogni lavoratore deve essere messo in grado di lavorare nei migliori di modi e al riparo da infortuni.

I capi d’abbigliamento alta visibilità, sono creati principalmente per segnalare ma non tralasciano fattori di comfort, traspirabilità e protezione dal freddo.

I migliori marchi di divisa alta visibilità

Nello shop on line di West Rose, troverai solo i migliori marchi e prodotti con giusto rapporto qualità/prezzo.

Per gli amanti della modernità e dello stile, consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione a marchio U-Power e Diadora Utility.

Per chi predilige invece un prodotto di qualità ma più classico potrà trovare tanti spunti d’acquisto dal marchio Cofra.

Alta visibilità: la classe 3 è la maggiore

Negli ultimi anni le norme e le leggi sul lavoro sono diventate sempre più precise e meticolose, il motivo? La sicurezza sul lavoro è fondamentale per ogni persona in qualunque campo lavorativo.

L’antinfortunistica nasce in modo da evitare e ridurre i rischi di infortunio dei lavoratori sul posto di lavoro ed è dovere di ogni datore di lavoro rendere il luogo sicuro.

Il posto di lavoro che sia un cantiere, un autostrada, o un aereoporto deve essere dotato di strumenti di prevenzione che forniscano un determinato grado di protezione contro i vari rischi di infortunio.

Categorie di protezione indumenti ad alta visibilità

Esistono varie classi e categorie di protezione per l’alta visibilità. Possiamo suddividere le principali in:

  • CLASSE 3 (livello massimo) Richiesto per persone che lavorano in autostrada o nei pressi di strade,vie di trasporto o aereoporti.

Minimo materiale retroriflettente 0,20 m2

Minimo materiale di fondo fluorescente 0,80 m2

4 metri di nastro riflettente largo 5 cm

Alta Visibilità Normativa

Il 28 Maggio 2013 è entrata in vigore la normativa EN ISO 20471, questa legge obbliga ogni datore di lavoro a tutelare i propri operai mentre lavorano nei pressi di strade o sulle strade stesse.

I requisiti minimi da rispettare sono: ogni persona attraverso i suoi indumenti alta visibilità dovrà avere modo di essere visto in qualunque condizione di luce diurna e notturna.

L’ambiente in cui lavorate è un fattore principale quando si deve scegliere il proprio abbigliamento antinfortunistico, maggiormente nell’alta visibilità bisogna tener conto e rispettare le precedenti classi stabilite dalla normativa e dalle varie categorie.

Nello shop on line di West Rose, siamo pronti a consigliarvi e indicare l’abbigliamento da lavoro che fa per voi senza tralasciare comodità, leggerezza, ma sopratutto la vostra sicurezza sulle nostre strade con un rapporto qualità prezzo invidiabile online.

  • CLASSE 2 (livello medio) Richiesto per persone che lavorano in strade di classe A e B.

Minimo materiale retroriflettente 0,13 m2

Minimo materiale di fondo flourescente 0,50 m2

2,60 metri di nastro riflettente largo 5 cm

  • CLASSE 1 (livello minimo) Ogni persona che lavora in una strada privata deve come minimo fare parte di questa classe.

Minimo metro retroriflettente 0,10 m2

Minimo materiale di fondo flourescente 0,14

2 metri di nastro riflettente largo 5 cm

Divisa Alta Visibilità Invernale

Capita spesso a chi fa un lavoro che non guarda tempo e clima di ritrovarsi a lavorare sotto la grandine, la pioggia o la neve, esiste un particolare abbigliamento antintemperie per queste situazioni , i quali oltre ad una certa resistenza delle fibre questi indumenti sono dotati di materiali retroriflettenti per renderli del tutto alta visibilità dando modo ad un eventuale autovettura di vedere al meglio ciò che vi si pone davanti.

L’abbigliamento antintemperie si classifica secondo 2 criteri:

I materiali vengono sottoposti ad una pressione dell’acqua di (980+/-50) Pa/Min per poi dividersi in due livelli:

  • IMPERMEABILE
  • MOLTO IMPERMEABILE

Un altro fattore importante è la traspirabilità, più un capo è resistente all’evaporazione più fa da ostacolo al passaggio del vapore .

La resistenza all’evaporazione si divide in 3 classi dalla meno traspirante alla massima.

Abiti ad Alta Visibilità Estivi

L’estate diventa molto complicato lavorare sotto il sole vestiti in modo sicuro e comodo.

Sul nostro shop on line dedicato all’antinfortunistica potete trovare un abbigliamento antinfortunistico per qualunque stagione e clima,per i lavori sulle strade o nei cantieri è possibile avere un abbigliamento antinfortunistico alta visibilità estivo per poter restare sempre in sicurezza anche sotto il sole d’estate.

L’abbigliamento alta visibiltà rende a chi lo indossa la possibilità di essere visto mentre lavora su una strada o su un cantiere anche nei periodi più caldi dell’anno.

Per i periodi dell’anno più caldi noi offriamo sul nostro sito bermuda, gilet alta visibilità e casacche per dare modo al nostro cliente di poter lavorare con leggerezza, comodità e freschezza senza tralasciare la sicurezza.

Tanti prodotti alta visibilità per un outfit completo

Oltre a questo, avrai la possibilità di trovare tra numerosi capi di abbigliamento quello che fa al caso tuo:

  • Pantaloni alta visibilità
  • T-shirt, polo, magliette alta visibilità
  • Gilet alta visibilità
  • Felpe alta visibilità
  • Giubbotti alta visibilità
  • Impermeabili alta visibilità
  • Tute alta visibilità

Abbigliamento catarifrangente ad alta visibilità a cosa serve?

La perfetta visibilità dell’operatore è unita alla libertà di movimento e alla comodità, grazie agli indumenti ad alta visibilità presenti all’interno di questa sezione potrai soddisfare ogni tua esigenza. I colori tra cui potrai scegliere all’interno del nostro catalogo sono in genere l’arancione e il giallo con bande catarifrangenti solitamente grigie.

L’abbigliamento alta visibilità per soccorso stradale, per lavori all’esterno, in cantieri o in caso di pioggia, neve e nebbia è fondamentale per la protezione della persona. Proprio per questo abbiamo deciso di affidarci ai migliori brand sul mercato: Cofra, Diadora, U-Power, ISSA, e Siggi. Queste case sono riuscite a realizzare capi di alta qualità che assicurano il massimo della sicurezza e del comfort.


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione
Personalizzazione = personalità!

Hai trovato la divisa che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato l’abbigliamento che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


Abbigliamento e divisa alta visibilità: vendita online e acquisto sicuro

Acquistare sul sito West Rose è facile e sicuro!

1. Sfoglia il catalogo
2. Seleziona il prodotto desiderato
3. Scegli la taglia > guida alle taglie
4. Inserisci nel carrello
5. Completa l’ordine selezionando il metodo di pagamento che preferisci

Se hai sbagliato la taglia non ti preoccupare!
Abbiamo attivo il servizio di sostituzione e reso

Hai ancora dubbi?
Consulta la pagina con le indicazioni su come ordinare online