Abbigliamento da lavoro cantieri e costruzioni - Sottocategorie

Filtra per Categoria
FILTRA I PRODOTTI

Showing 115 of 370 results

Filtro Categorie

Abbigliamento da lavoro cantieri e costruzioni - Sottocategorie

Abbigliamento lavoro edile: guida all’acquisto

Abbigliamento lavoro edile: cosa distingue il look workwear da un operaio di cantiere professionista?
Oltre ai classici pantaloni da muratore, giacche da lavoro, scarpe antinfortunistica e gilet alta visibilità, se pensiamo agli uomini che lavorano in cantieri edili li immaginiamo sicuramente con il tipico abbigliamento dai toni neutri color sabbia che meglio mascherano le macchie di polvere, sabbia e cemento oppure i classici colori da workwear come blu, nero, grigio.

Quale potrebbe essere definito il vero capo d’abbigliamento da lavoro simbolo per i cantieri edili?
Sono sicuramente di fondamentale importanza tutti i DPI previsti dalla normativa, tra cui le scarpe da lavoro. Sono inoltre parte dell’outfit da cantiere le maglie o polo con il logo della ditta edile e i pantaloni.
Siano essi lunghi o corti, invernali o estivi, anti impigliamento o con molte tasche, Diadora , Cofra o U-Power, sono spesso loro i protagonisti della divisa per poter lavorare comodamente e con disinvoltura.

Proprio pensando alle esigenze professionali ed alla necessaria sicurezza sul lavoro, seppur con un occhio attento alle tendenze, Westrose propone un’incredibile gamma di abbigliamento da lavoro edile.
Non ci saranno più scuse per non avere indumenti da lavoro professionali e personalizzati con il proprio logo!

L’operaio edile svolge un lavoro faticoso e rischioso: abbigliamento da cantiere, tutto quello che c’è da sapere

L’abbigliamento muratore deve tener conto della sicurezza e dell’esposizione agli agenti atmosferici, senza per questo penalizzare la comodità e la praticità.

I vestiti da lavoro muratore devono avere un tessuto resistente, ma traspirante, dei rinforzi nei punti soggetti a maggior logoramento e devono anche essere comodi.

I pantaloni da lavoro muratore ideali sono dotati di: tasche, perfetta vestibilità, inserti riflettenti, bottoni e zip coperti e ottima impermeabilità. Oltre ai pantaloni, si può optare per la salopette muratore.

Quest’ultima, così come la tuta muratore, oltre alle caratteristiche citate, deve avere un elastico nel girovita, diverse tasche e scomparti anche nella parte del busto, spalline facilmente regolabili e asole di aerazione.

Gli operai dei cantieri lavorano all’aperto tutto l’anno. Necessitano quindi di un abbigliamento caldo per proteggersi nella stagione invernale e di un abbigliamento adatto al periodo estivo. Ecco perchè il guardaroba di un muratore deve prevedere tutti i capi possibili: dal berretto estivo, al cappello invernale. Nell’armadio non deve mancare un pile, così come è fondamentale avere delle canotte da muratore.

Va prestata particolare attenzione anche nella scelta dei DPI muratore, al fine di scegliere degli accessori che proteggano al meglio dai rischi di cantiere, siano ergonomici e prodotti con materiali sicuri per chi li indossa.

Il perfetto casco muratore ha un’ottima calzata, il sottogola elastico con mentoniera e l’aerazione laterale regolabile. Inoltre, deve ovviamente possedere doti di robustezza e resistenza agli urti.

Nella dotazione da cantiere, vanno ricompresi anche i guanti muratore, dei dispositivi di protezione necessari e imprescindibili che hanno peculiarità diverse in funzione del tipo di lavorazione edile da effettuare. Tutti i guanti da cantiere devono poter garantire una presa perfetta ed essere resistenti, impermeabili, anti-taglio e comodi.

Abbigliamento da lavoro edile: il guardaroba si rinnova…ed il portafogli non soffre!

La principale differenza tra officina e cantiere, posti davanti al tema dell’abbigliamento da lavoro è sicuramente legata alle colorazioni: il blu è il classico colore degli indumenti da lavoro per officina, mentre il sabbia o il grigio tendono ad essere quelli distintivi per l’edilizia, più idonei a mascherare lo sporco di polvere e calce.

Sulle pagine dedicate agli abiti da lavoro più cool del momento tutti trovano il giusto equilibrio tra sicurezza, attenzione ai dettagli, risparmio e qualità su ogni articolo, dalle scarpe U-Power alla tuta Cofra, dalla camicia da lavoro al pantalone Diadora.

Se la necessità di lavorare in sicurezza si fa sentire, scopri subito l’ abbigliamento professionale on line ed investi bene il tuo tempo ed il tuo denaro grazie a Westrose!

Leggi la guida alle normative di sicurezza

I nostri consigli per te:

Abbigliamento U-Power

Scarpe da lavoro Diadora

Felpe Fruit of Loom

Magliette personalizzate

COFRA


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione abbigliamento muratori
Personalizzazione = personalità!

Hai trovato la divisa che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato l’abbigliamento che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


Abbigliamento lavoro edile e da cantiere: vendita online e acquisto sicuro

Acquistare sul sito West Rose è facile e sicuro!

1. Sfoglia il catalogo
2. Seleziona il prodotto desiderato
3. Scegli la taglia > guida alle taglie
4. Inserisci nel carrello
5. Completa l’ordine selezionando il metodo di pagamento che preferisci

Se hai sbagliato la taglia non ti preoccupare!
Abbiamo attivo il servizio di sostituzione e reso

Hai ancora dubbi?
Consulta la pagina con le indicazioni su come ordinare online