fbpx

Tecniche di personalizzazione

In base all’articolo, alla quantità e all’oggetto selezionato la stampa da 1 a 4 colori e quella in quadricromia potrà essere effettuata con le seguenti tecniche: serigrafia – transfer serigrafico – digitale diretta – transfer digitale.

La scelta della tecnica di personalizzazione viene fatta dal personale di produzione ed è esclusivamente legata ad ottenere in base al prodotto scelto e al logo da riprodurre, il migliore risultato, fatta eccezione della stampa serigrafica che è comunque effettuata a partire da almeno 20 pezzi.

RICHIESTE DI STAMPA PARTICOLARI

Se hai una particolare preferenza, ti preghiamo di segnalarlo preventivamente al tuo ordine o alla conferma della bozza grafica, il nostro reparto commerciale e tecnico analizzerà la tua richiesta e valuterà la fattibilità produttiva ed eventuali costi aggiuntivi.

Ti ricordiamo che avrai la possibilità di realizzare un prototipo con un costo aggiuntivo. Per saperne di più visita la sezione Prototipi.

Ricamo

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione estremamente qualitativa. Questa tipologia di personalizzazione è sicuramente un valore aggiunto per il capo scelto. Consigliata per la personalizzazione di loghi, motivi, disegni o scritte non troppo complesse. Non si possono riprodurre sfumature ne fotografie. Il formato standard è di 10 cm x 5 cm c.a. (esempio lato cuore, collo, braccio, ecc.) anche se siamo in grado di ricamare fino a cm 30 x 40 (esempio schiena, o grande davanti). Il ricamo è scelto nel settore MODA e in tutti quei casi dove si vuol evidenziare qualità e prestigio. Si possono riprodurre da 1 a 12 colori anche nello stesso motivo senza che questo influisca sul prezzo. Questo tipo di personalizzazione richiede comunque una verifica di fattibilità dal nostro reparto tecnico in base all’articolo e al motivo, logo, disegno, scritta che si vuole realizzare.

Stampa Termosaldata

La stampa flex è una tecnica di stampa nella quale il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e quindi fuso sul prodotto desiderato. I colori di stampa sono luminosi, brillano lievemente e hanno un elevato contrasto. Questa tecnica di stampa può essere selezionata per la personalizzazione di motivi, loghi, disegni che non superano i 2 colori. Non si possono riprodurre quindi sfumature o fotografie.

Effetto Floccato

La stampa flock, è una tecnica di stampa simile alla stampa Flex, il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e termosaldato sul prodotto desiderato.

L’unica differenza rispetto alla personalizzazione con tecnica FLEX è rappresentata nella composizione delle pellicole.

Il flock infatti è relativamente spesso (0,5 mm, o 1 mm), il motivo appare leggermente in rilievo e al tatto ha la morbidezza di un sottile strato di peluche; in base allo spessore di quest’ultimo l’effetto è più o meno evidente. Ideale per le stampe su felpe o indumenti pesanti.

Stampa Digitale in quadricromia

La stampa digitale è la tecnica di stampa ideale per le foto e i motivi colorati con diverse tonalità cromatiche e sfumature. Nel caso della stampa digitale i motivi, le scritte, loghi o disegni vengono per prima stampati su una particolare pellicola sottilissima e successivamente vengono fusi al tessuto. Questa tecnica di stampa è molto apprezzata per le piccole tirature o se si vuole riprodurre un disegno, logo o fotografia con estrema fedeltà. Al tatto risulta essere morbida e piacevole. Può essere utilizzata sia per tessuti chiari che per quelli scuri.

Stampa Digitale diretta in quadricromia

La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per la riproduzione di foto o in generale di motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature.

I vantaggi di questa tecnica di personalizzazione sono la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori e i dettagli del file originale.

La personalizzazione viene effettuata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua atossici e resistenti ai lavaggi.

Con la stampa diretta si evita quindi l’utilizzo di pellicole termo-saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate.

AREA DI STAMPA MASSIMA: 32cm X 45cm

Strass

Lo strass è una tecnica di personalizzazione esclusiva che impreziosirà il tuo capo di abbigliamento, per questo utilizziamo i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Per ricevere un preventivo personalizzato contatta il nostro reparto commerciale fornendo tutte le indicazioni utili per la stesura del preventivo: dimensioni di stampa, numero di colori di strass etc.

Share this product!