fbpx

Domande Frequenti

Ciao, come possiamo aiutarti? Nella sezione FAQ puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande.
I tempi di consegna sono di 24/48 ore dall'ordine per merce pronta a magazzino e di 7/10 gg lavorativi per merce personalizzata o in riassortimento. Alcuni prodotti vengono confezionati su richiesta e l'attesa è di 10/15 gg lavorativi.
L’articolo ricevuto ti va grande, o non ti sta bene o dalla pagina web pensavi che fosse diverso? Se quando ricevi il tuo ordine, questo non ti convince perché non ti sta bene o semplicemente non è come te lo aspettavi, non preoccuparti: puoi restituirlo. Puoi scegliere se: richiedere la sostituzione della merce o il rimborso dell’ordine (spese di spedizione escluse). In entrambi i casi, dovrai far pervenire la merce alla nostra sede: WEST ROSE SRL Strada Comunale di None 2/6 10043 Orbassano TO I mezzi che puoi scegliere per farci pervenire il reso sono: 1) Servizio Postale: recarti all’ufficio postale della tua città e fare un pacco postale ORDINARIO a partire da € 9,00. Per saperne di più visita il sito poste.it 2) Sostituzione Comoda West Rose: usufruire della presa previo appuntamento del corriere BRT presso la sede della tua attività o domicilio al costo di € 9,40 + IVA Sia in caso di rimborso che di sostituzione, consigliamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 0119005797 per comunicare le proprie intenzioni ed eventualmente organizzare il ritiro del corriere. I prodotti a sostituzione saranno spediti a carico nostro senza costi aggiuntivi. Tempi di richiesta rimborso o sostituzione: disponi di 7 giorni lavorativi per effettuare la restituzione di un ordine o un prodotto a partire dalla data di consegna dello stesso. Condizioni del pacco: il pacco deve essere in perfette condizioni, con l’imballaggio e l’etichetta originali e nella stessa scatola protettrice nella quale lo hai ricevuto. Restituzione: quando il tuo prodotto arriva nei nostri magazzini e verifichiamo che tutto sia conforme alla procedura di restituzione, procediamo all’invio della merce da te selezionata per sostituire o riaccreditare l’importo speso. Proprio per questo motivo devi farci pervenire la tua scelta (sostituzione o rimborso). Allega all’interno della scatola: -in caso di sostituzione: il codice, il colore e la taglia della merce a sostituzione che desideri; -in caso di rimborso: gli estremi per effettuare l’accredito del valore merce resa + iva (non eventali spese di trasporto sostenute). Entro 30 giorni, potrai vedere l’importo pagato sul conto da te indicato. Per i pagamenti effettuati mediante PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente. Se non hai ricevuto l’accredito nei tempi previsti, contatta il nostro Servizio di Attenzione al Cliente allo 0119005797, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 ORARIO CONTINUATO. *Ricordiamo che non è possibile sostituire articoli personalizzati.
Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere. Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma. Potrai scegliere il metodo di rimborso che preferisci, tra nota di credito (buono d'acquisto da scalare al tuo prossimo ordine) oppure il riaccredito del valore merce mediante bonifico bancario Paypal o Satispay.
Per merce neutra: Contrassegno; Paypal. Per merce personalizzata: Paypal; Bonifico Bancario anticipato e sconto sul netto della merce 5%. Per spedizioni all'estero: Paypal; Bonifico Bancario anticipato e sconto sul netto della merce 5%
Le vestibilità dei prodotti possono essere: Standard/Normale Aderente/Sciancrato Comodo/Abbondante Visita la sezione guida alle taglie per visionare tutte le misure in cm.
La realizzazione della bozza grafica è un servizio gratuito che la nostra azienda mette a disposizione a tutti i clienti che hanno effettuato un ordine di merce personalizzata e consente di visualizzare una simulazione grafica direttamente sul prodotto scelto. Successivamente all’ordine e al relativo pagamento, ti verrà automaticamente assegnato un grafico che ti seguirà durante tutta la fase produttiva. Prima di effettuare la bozza grafica l’incaricato del nostro team si assicura che i file inviati siano conformi alla stampa e nel formato richiesto. Se un logo/disegno non ha una buona risoluzione perchè fornito ad esempio in formato JPG, PNG, quest’ultimo potrà essere ricostruito in vettoriale in modo tale da garantire un risultato eccellente in stampa. La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di stampe in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG – PSD o TIFF ad alta risoluzione. Se non disponi di un file vettoriale, il grafico che segue il tuo ordine provvederà gratuitamente alla ricostruzione nel caso in cui il disegno sia di semplice riproduzione mentre se il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi. Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l’importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con la vettorializzazione della tua grafica. Dopo avere verificato o ricostruito il file, l’operatore realizzerà una bozza grafica sulla base degli articoli da te acquistati. La bozza grafica viene realizzata seguendo le indicazioni inserite nelle “note” dell’ordine o seguendo le direttive inviate succesivamente tramite email o telefonicamente se preferisci. La bozza grafica rappresenta chiaramente: 1) – posizionamento indicativo su ogni articolo acquistato 2) – proporzione indicativa della grafica sul prodotto 3) – indicazione dei colori di stampa, lati di stampa, dimensioni di stampa, eventuali note. Per saperne di più puoi visualizzare la sezione personalizzazioni cliccando questo link.
In base all’articolo, alla quantità e all’oggetto selezionato la stampa da 1 a 4 colori e quella in quadricromia potrà essere effettuata con le seguenti tecniche: serigrafia – transfer serigrafico – digitale diretta – transfer digitale. La scelta della tecnica di personalizzazione viene fatta dal personale di produzione ed è esclusivamente legata ad ottenere in base al prodotto scelto e al logo da riprodurre, il migliore risultato, fatta eccezione della stampa serigrafica che è comunque effettuata a partire da almeno 20 pezzi. RICHIESTE DI STAMPA PARTICOLARI Se hai una particolare preferenza, ti preghiamo di segnalarlo preventivamente al tuo ordine o alla conferma della bozza grafica, il nostro reparto commerciale e tecnico analizzerà la tua richiesta e valuterà la fattibilità produttiva ed eventuali costi aggiuntivi. Ti ricordiamo che avrai la possibilità di realizzare un prototipo con un costo aggiuntivo. Per saperne di più visita la sezione Prototipi. Ricamo Il ricamo è una tecnica di personalizzazione estremamente qualitativa. Questa tipologia di personalizzazione è sicuramente un valore aggiunto per il capo scelto. Consigliata per la personalizzazione di loghi, motivi, disegni o scritte non troppo complesse. Non si possono riprodurre sfumature ne fotografie. Il formato standard è di 10 cm x 5 cm c.a. (esempio lato cuore, collo, braccio, ecc.) anche se siamo in grado di ricamare fino a cm 30 x 40 (esempio schiena, o grande davanti). Il ricamo è scelto nel settore MODA e in tutti quei casi dove si vuol evidenziare qualità e prestigio. Si possono riprodurre da 1 a 12 colori anche nello stesso motivo senza che questo influisca sul prezzo. Questo tipo di personalizzazione richiede comunque una verifica di fattibilità dal nostro reparto tecnico in base all’articolo e al motivo, logo, disegno, scritta che si vuole realizzare. Stampa Termosaldata La stampa flex è una tecnica di stampa nella quale il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e quindi fuso sul prodotto desiderato. I colori di stampa sono luminosi, brillano lievemente e hanno un elevato contrasto. Questa tecnica di stampa può essere selezionata per la personalizzazione di motivi, loghi, disegni che non superano i 2 colori. Non si possono riprodurre quindi sfumature o fotografie. Effetto Floccato La stampa flock, è una tecnica di stampa simile alla stampa Flex, il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e termosaldato sul prodotto desiderato. L’unica differenza rispetto alla personalizzazione con tecnica FLEX è rappresentata nella composizione delle pellicole. Il flock infatti è relativamente spesso (0,5 mm, o 1 mm), il motivo appare leggermente in rilievo e al tatto ha la morbidezza di un sottile strato di peluche; in base allo spessore di quest’ultimo l’effetto è più o meno evidente. Ideale per le stampe su felpe o indumenti pesanti. Stampa Digitale in quadricromia La stampa digitale è la tecnica di stampa ideale per le foto e i motivi colorati con diverse tonalità cromatiche e sfumature. Nel caso della stampa digitale i motivi, le scritte, loghi o disegni vengono per prima stampati su una particolare pellicola sottilissima e successivamente vengono fusi al tessuto. Questa tecnica di stampa è molto apprezzata per le piccole tirature o se si vuole riprodurre un disegno, logo o fotografia con estrema fedeltà. Al tatto risulta essere morbida e piacevole. Può essere utilizzata sia per tessuti chiari che per quelli scuri. Stampa Digitale diretta in quadricromia La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per la riproduzione di foto o in generale di motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature. I vantaggi di questa tecnica di personalizzazione sono la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori e i dettagli del file originale. La personalizzazione viene effettuata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua atossici e resistenti ai lavaggi. Con la stampa diretta si evita quindi l’utilizzo di pellicole termo-saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate. AREA DI STAMPA MASSIMA: 32cm X 45cm Strass Lo strass è una tecnica di personalizzazione esclusiva che impreziosirà il tuo capo di abbigliamento, per questo utilizziamo i migliori prodotti disponibili sul mercato. Per ricevere un preventivo personalizzato contatta il nostro reparto commerciale fornendo tutte le indicazioni utili per la stesura del preventivo: dimensioni di stampa, numero di colori di strass etc.
Share this product!