fbpx

Bozza grafica

Abbigliamento da lavoro personalizzato online: l’importanza della bozza grafica

A nessuno piace acquistare a “scatola chiusa” specialmete quando si tratta di capi personalizzati con il nostro nome o logo! Grazie alla realizzaizone di un rendering grafico potrai vedere in anteprima il lavoro finale e correggere eventuali errori in corsa.

West Rose mette a disposizione la propria esperienza e un servizio di simulazione grafica per i clienti che hanno effettuato un ordine di merce personalizzata e che vogliono essere sicuri del miglior risultato finale possibile!

consente di visualizzare una simulazione grafica direttamente sul prodotto scelto.

abbigliamento-da-lavoro-personalizzato-online

 

Il processo di personalizzazione

Per chi non mastica di grafica può sembrae un discorso complesso ma in realtà è più facile di quel che sembra con i giusti files.

Vediamo insieme il processo degli ordini per capire assieme ciò di cui abbiamo bisogno per realizzare il nostro abbigliamento da lavoro personalizzato.

1- Ordinazione

Potrai aggiungere la personalizzazione che desideri (che sia ricamo o stampa) direttamente dalla scheda del prodotto. Ti suggeriamo in questa fase di acquistare la bozza grafica al modico costo di 4 euro.

2- Ordine in lavorazione

Successivamente all’ordine e al relativo pagamento, ti verrà automaticamente assegnato un grafico che ti seguirà durante tutta la fase produttiva.

Prima di effettuare la bozza grafica, l’incaricato del nostro team si assicura che i files inviati siano conformi alla stampa e nel formato richiesto: vettoriale in PDF

3- Verifica correttezza dei files

Per una buona resa di stampa e ricamo il file che desideri ricreare deve avere una buona risoluzione ma non sempre si è in possesso del file corretto… Come fare?

Se un logo/disegno non ha una buona risoluzione perché fornito ad esempio in formato JPG, PNG, quest’ultimo potrà essere ricostruito in vettoriale in modo tale da garantire un risultato eccellente in stampa.

La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di stampe in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG – PSD o TIFF ad alta risoluzione.

West Rose da anni si adopera per permettere a tutti coloro che desiderano brandizzare il proprio abbigliamento da lavoro con il miglior risultato finale possibile.

Se non disponi di un file vettoriale, non devi preoccuparti: esso si può ricostruire.

Il grafico che segue il tuo ordine provvederà gratuitamente alla ricostruzione nel caso in cui il disegno sia di semplice riproduzione, mentre se il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso, il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.

Il nostro team grafico ti contatterà, in questo caso, per comunicarti l’importo dell’eventuale supplemento per la ricostruzione in vettoriale. Solo dopo la tua approvazione procederemo con la vettorializzazione dell’immagine.

4- Creazione della bozza grafica per approvazione a procedere

Dopo avere verificato o ricostruito il file, l’operatore realizzerà una bozza grafica sulla base degli articoli da te acquistati.
La bozza grafica viene realizzata seguendo le indicazioni inserite nelle “note” dell’ordine o seguendo le direttive inviate successivamente tramite email. Con il tuo riscontro positivo, il nostro laboratorio procederà alla personalizzazione sui capi d’abbigliamento da lavoro.

La bozza grafica rappresenta chiaramente:
1) – posizionamento indicativo su ogni articolo acquistato
2) – proporzione indicativa della grafica sul prodotto
3) – indicazione dei colori di stampa, lati di stampa, dimensioni di stampa, eventuali note.

Leggi anche tecniche di personalizzazione >>>

Leggi anche creazione di campioni e prototipi >>>

Sfoglia il catalogo online >>>