fbpx

Camici farmacia on line – Sottocategorie

Camici farmacia donna

Camici farmacia donna

Camici farmacia uomo

Camici farmacia uomo

Camici eleganti farmacia

Camici eleganti farmacia

Camici farmacista no stiro

Camici farmacista no stiro

Camice farmacista estivo

Camice farmacista estivo

Camice farmacista maniche corte

Camice farmacista maniche corte

Casacche farmacia

Casacche farmacia

Camici colorati farmacia

Camici colorati farmacia

Polo e camicie farmacista

Polo e camicie farmacista

Zoccoli sanitari farmacia

Zoccoli sanitari farmacia

Accessori farmacia

Accessori farmacia

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per

Filtra per Certificazione

Filtra per stagione

Ordina per
Show

Camici farmacia personalizzti: guida all’acquisto on line

La divisa da farmacista prevede tradizionalmente un camice bianco, con due tasche sul davanti, un taschino sul petto e l’immancabile spilla dell’ordine dei farmacisti appuntata.

Quello del farmacista è un camice bianco indossato anche da medici e scienziati, in effetti specie in passato il farmacista era una figura lavorativa ibrida tra queste due professioni.
Prima dell’800 il farmacista era chiamato speziale, una persona che aveva conoscenze umanistiche, chimiche e botaniche, in grado di preparare delle soluzioni utili alla cura dei pazienti. Lo speziale doveva però dimostrare anche grandi doti etiche e morali che dovevano essere dimostrate al Parroco e dal Sindaco del paese.

L’uso di un camice potrebbe quindi derivare dall’abbigliamento usato in quel periodo quando il farmacista era realmente una figura professionale a metà tra il medico e il chimico.

Il camice bianco farmacista è previsto dal Codice Deontologico del Farmacista

Indossare il camice farmacista bianco al giorno d’oggi non è tradizione.
Il Codice Deontologico del Farmacista, approvato dal Consiglio Nazionale nel 2018, prevede al Titolo II relativo ai “Principi e doveri generali”,
articolo 7 “Distintivo professionale e camice bianco”  comma 1 e 2:

“Nell’esercizio dell’attività professionale al pubblico il farmacista ha l’obbligo di indossare il camice bianco unitamente al distintivo professionale e ad un tesserino identificativo con indicazione del nome, del cognome, nonché del numero di iscrizione all’Albo e dell’Ordine di appartenenza. Il distintivo può essere integrato anche nel tesserino identificativo.

2. Il camice bianco unitamente ad un tesserino identificativo recante la relativa qualificazione è, altresì, indossato dai tirocinanti. […]”

I camici bianchi da farmacista sono tutti uguali? 

Ad un occhio distretto, i camici farmacista potrebebro sembrano tutti camici bianchi uguali, ma in realtà ci sono diverse variabili per il camice farmacista:
1 – Composizione
2 – Chiusura
3 – Lunghezza
4 – Maniche

Camici farmacia in diversi tessuti: composizioni

La composizione e il peso dei tessuti possono variare e donare al capo pesantezza/leggerezza e durabilità nel tempo.

Il cotone: ipoallergenico, naturale e fresco, è un tessuto confortevole sulla pelle che garantisce grande traspirabilità. Robusto e resistente può essere facilmente lavato e sbiancato anche ad alte temperature.

La microfibra e il poliestere: questi tessuti sono a base sintetica, la loro grande qualità è che non si stropicciano e asciugano velocemente. Questo materiale richiede una manutenzione minima e donano una resa ottimale.

Tessuto misto poliestere – cotone: questo tessuto unisce alla qualità del cotone e alla durabilità nel tempo, le caratteristiche del tessuto sintetico di un buon mantenimento della forma, risultando di facile manutenzione.

Camici bianchi da farmacia: altre caratteristiche da considerare

La chiusura dei camici sanitari da farmacista possono avere diversi tipi di chiusura. Oltre alla classica abbottonatura con i bottoni a 2 o 4 buchi, possiamo trovare:

  • Camici farmacia con bottoni automatici;
  • Camici farmacia con zip;

Quella classica e tradizionale è quella con bottoni: una lunga fila di bottoni che conferisce eleganza tradizionale a questo capo.

Un innovativo sistema di chiusura è quello con bottoni automatici: un misto tra moderno e tradizionale, i bottoni a pressione non sono visibili e spariscono con moderna eleganza dietro una piega del camice farmacista.

La soluzione indubbiamente più moderna è la zip, estrosa e originale dona un tocco di freschezza alla classica divisa.

Un altro elemento da considerare nella scelta del camice da farmacia è la lunghezza. Il modello classico è quello lungo. Anche molto usato è la soluzione a mezza gamba che garantisce libertà di movimento, slancia la figura pur mantenendo un aspetto sobrio e professionale. Una versione più estrosa, moderna e sportiva è il camice corto, una soluzione sicuramente comoda e pratica che si discosta dal classico camice farmacia.

Un’ultima variabile sono le maniche del camice farmacista: corte adatte ai periodi estivi, lunghe adatte alle stagioni fredde e a tre quarti. Quest’ultima lunghezza è usata quasi esclusivamente dal pubblico femminile.

Il camice farmacista deve essere per forza bianco? 

La risposta è si, il camice da farmacista è bianco.
Alcuni modelli possono presentare delle piccole rifiniture colorate, ma il camice bianco è distintivo di questa professione.

Solo chi lavora come magazziniere nelle farmacie, dunque non è un medico farmacista, usa camici colorati, ma sempre di colori sobri, per mascherare le eventuali macchie di polvere dovute alla sistemazione dei prodotti a magazzino.

Quali camici da farmacista esistono? 

Per soddisfare le esigenze di ogni farmacista sul nostro sito sono presenti: camici farmacista uomo, camici farmacista donna, camici no stiro, camici farmacista estivo e camici manica corta, ma anche camici colorati e casacche da farmacia

Su westrose.it solo i migliori brand on line

  • Camice farmacista Siggi
  • Camice farmacista Isacco

 


Il camice erboristeria è come quello da farmacia? 

Non esiste invece un’indicazione specifica per le erboristerie, non vendendo esse medicinali.

La scelta dell’erborista è quindi libera tra un camice bianco classico o un camice o altra soluzione più estrosa e colorata.

Completa la tua divisa con delle calzature sanitarie


Camici farmacia sanitario: nel nostro catalogo online puoi trovare una vasta gamma di camici medico farmacista uomo e donna in cotone, fresco cotone estivo, bianchi ma anche colorati ideali come divisa per farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Se vuoi un camice firmato scopri i tanti marchi disponibili! 


West Rose: produzioni su richiesta e personalizzazione

Personalizzazione = personalità!

Hai trovato l’abito che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!

Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi? 
Nessun problema: ci pensa West Rose!

West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale. Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.


West Rose veste con stile il tuo lavoro! 

Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta ti consiglierà il miglior camice farmacista per le tue esigenze e saprà consigliarti la soluzione migliore per personalizzare il tuo capo! 


Vuoi scoprire tutti i camici da lavoro disponibili sul nostro sito? 
Camici da lavoro donna 
Camici da lavoro uomo 


Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902