fbpx
Ordina per
Show

Camici medici: guida all’acquisto

Pulizia e ordine sono i capisaldi delle professioni sanitarie, per tali ragioni i camici medici sono fondamentali per lo svolgimento di tali lavori.

I camici dottore sono bianchi, a maniche lunghe e sono solitamente lunghi fino al ginocchio; sono realizzati in materiale naturale, solitamente cotone, per garantire la miglior comodità anche in caso di lungo utilizzo.

I camici dottore hanno prevalentemente il collo con reverse a punta e, in alcuni casi, possono avere una lunghezza inferiore, sopra il ginocchio: sono i modelli a 3/4, camici bianchi da medico quasi fuori moda ma ancora apprezzati da alcuni professionisti.

I camici dottoressa sono prevalentemente sagomati, per adattarsi al meglio alla figura femminile, ma di base presentano le stesse caratteristiche, anche se sotto certi punti di vista sono maggiormente curati, con dettagli più particolari, come nel caso dei camici da donna con la particolare abbottonatura a doppio petto, molto originale e professionale.

I camici per dentisti, invece, hanno la chiusura laterale a bottoni fino al collo, per garantire la massima protezione durante gli interventi sui pazienti e somigliano a quelli da chirurgo, anche nei colori, dato che oltre al bianco sono disponibili anche in verde.

In alcuni casi, i camici utilizzati negli studi dentistici e per medici hanno i polsini con chiusura a elastico, proprio per migliorare la praticità durante il lavoro.

Di diversa foggia sono i camici da lavoro infermieri, il cui colore varia a seconda della mansione. Sono solitamente più corti rispetto a quelli dei medici e somigliano ai camici da laboratorio, almeno nell’aspetto.

I camici da lavoro chimica sono obbligatori nei laboratori in cui si maneggiano sostanze o reperti organici e, in questi casi, devono essere rigorosamente bianchi.

Dello stesso colore devono essere i camici per farmacisti, che nella foggia sono quasi del tutto simili a quelli medici, se non per qualche piccolo dettaglio impercettibile per chi non è del mestiere.

Non sono prettamente da considerare come professionisti della sanità, però anche gli operatori dei centri estetici sono tenuti a indossare i camici per questioni di igiene.

I camici da lavoro per estetiste raramente sono bianchi. Proprio per differenziare si preferiscono colori pastello, ancora diversi da quelli utilizzati in sala operatoria.

I camici per centro benessere sono di solito corti e hanno la chiusura laterale con bottoni fino al collo, simile a quella adottata per i camici dei dentisti.

I camici per SPA sono fondamentali per offrire un servizio d’eccellenza, che punta sulla pulizia e sull’igiene totale in un ambiente così esclusivo.

Dalle casacche green ai camici bianchi, abbiamo tutto ciò di cui un medico o coloro che lavorano in un ambiente clinico potrebbero aver bisogno per il loro abbigliamento da lavoro quotidiano.

Trova la giusta misura di pantaloni da lavoro, scarpe e casacche sanitarie ed esplora il servizio di personalizzazione della divisa West Rose per aggiungere motivi ricamati e altri dettagli. Scegli tra vari colori per adattarsi al tuo reparto o marchio aziendale. Sapientemente realizzate per donare comfort, resistenza e traspirabilità, le nostre divise sanitarie permettono l’infallibilità nella scelta dell’abbigliamento da lavoro.

Camici medico, farmacista e da laboratorio.

Il camice bianco è un capo d’abbigliamento da lavoro che non manca mai nel guardaroba di ogni medico che si rispetti: dal gusto raffinato e versatile, questo indumento si abbina facilmente a qualsiasi stile creando a seconda della combinazione un look ogni volta differente! Cotone, misto e microfibra, sono i tessuti utilizzati più frequentemente per realizzare i camici da lavoro bianchi mentre, per quanto riguarda la linea e le forme, sono tante le varianti disponibili: dai camici a manica corta a quelli a manica lunga, elasticizzati o, ancora, dalla larga vestibilità.

Se da una parte il completamento naturale di questo capo sono i completi sanitari come casacca e pantaloni colorati, dall’altra il mix che si viene a creare abbinando una camice bianco a dei jeans trendy o a un completo elegante è sicuramente originale e perfetto per soddisfare chi ricerca il giusto equilibrio tra uno stile di tendenza e un’elevata professionalità! Dai camici farmacia ai camici da laboratorio un sovrabito bianco si distingue sempre per praticità, pulizia e ordine!

Per te che ami un’eleganza fuori dal tempo: camice classico un vero evergreen!

Ci sono situazioni in cui una donna ha bisogno di un abbigliamento che sappia garantirgli comfort e che sia, allo stesso tempo, capace di valorizzare la sua bellezza: le camicie classiche da donna bianche sono perfette! Westrose prende a cuore il look degli operatori medici e sanitari con le sue offerte di abiti da lavoro vantaggiose, pratiche e di qualità! Scegli tra raffinati camici bianchi realizzate in morbido cotone traspirante da abbinare ai tuoi pantaloni eleganti preferiti o, ancora, seleziona un modello a manica lunga con il colletto largo per esaltare un look moderno e accattivante. La tonalità bianca si sposa felicemente con tanti colori: divertiti a provare gli accostamenti più eclettici o più sobri con le tonalità pastelli!

Sulle pagine dedicate all’abbigliamento sanitario più professionale del momento tutti trovano il giusto equilibrio tra attenzione ai dettagli, risparmio e qualità su ogni articolo, dai camici monouso medico sanitario ai camici idrorepellenti monouso, dai camici chirurgici a quelli per chimica e farmacisti.

Scopri le offerte di Westrose, convenienti e comode, grazie alla rapida e sicura spedizione della merce presso l’indirizzo che preferisci: troverai il camici da lavoro ideale per te!

Dai pure un’occhiata a:
Isacco

Siggi

Zoccoli sanitari Calzuro

Zoccoli con molla Baldo

× Posso Aiutarti?