fbpx

Cofra abbigliamento e scarpe antinfortunistiche

Abbigliamento da lavoro Cofra

Abbigliamento da lavoro Cofra

Scarpe antinfortunistiche Cofra

Scarpe antinfortunistiche Cofra
Ordina per
Show

Cofra work hard: l’antinfortunistica per eccellenza

Il marchio Cofra è uno dei maggiori colossi dell’antinfortunistica. L’azienda, nata a Barletta e attiva dal 1938, ha iniziato a produrre calzature con suole e tomaie ricavate dall’utilizzo di gomme di camion e divise militari dismesse, evolvendo e migliorando continuamente le proprie proposte fino al 2004, anno in cui ha avviato la diversificazione dei suoi articoli di protezione individuale: dalle scarpe antinfortunistiche, all’abbigliamento da lavoro, fino agli accessori.

É incredibile pensare all’evoluzione tecnologica che Cofra è stata in grado di fare per offrire ai propri clienti un ventaglio prodotti vario e assortito. Questa azienda storica, è stata in grado di trasformare la propria produzione di calzature da lavoro ricavate da semplici suole e tomaie in materiale grezzo, nella più amplia gamma di calzature e abbigliamento da lavoro di qualità.

Il portafoglio prodotti Cofra è molto ricco e variegato, e le principali linee sono:

  • scarpe antinfortunistiche
  • abbigliamento da lavoro
  • occhiali e maschere per la protezione degli occhi
  • guanti da lavoro

Scarpe antinfortunistiche Cofra

Le scarpe da lavoro Cofra possono rivelarsi una vera svolta per chi sta cercando una calzatura ad hoc con la propria professione. Caratteristica del brand degna di nota è infatti la capacità di conciliare comfort, estetica, funzionalità e prezzo.

Sempre attenta alle esigenze dei clienti più difficili da accontentare, ha infatti realizzato molti modelli, riconoscibili dalla sigla DGUV, in grado di accogliere plantari ortopedici. Questo per permettere di alleviare almeno in parte, le patologie legate al piede di molti utenti: fascite plantare, supinazione, pronazione, alluce valgo e così via.

Il segreto delle scarpe da lavoro Cofra sta nella loro versatilità e nella costante volontà dell’azienda di esaudire le richieste più esigenti, creando prodotti unici volti ad incontrare il riscontro dei lavoratori costretti a passare molte ore in piedi, magari esposti a situazioni di pericolo o intemperie.

Insomma è proprio difficile non trovare la scarpa da lavoro che fa al caso proprio nel vasto assortimento di calzature Cofra!

Cofra Monti

Le scarpe antinfortunistiche Cofra Monti sono tra i best sellers e migliori modelli che l’azienda italiana ha realizzato. Realizzate in tessuto idrorepellente e traspirante Techshell, le Cofra Monti, pur facendo parte della classe di sicurezza S3, sono adatte a tutte le stagioni e a tutti i mestieri, grazie alla particolare fibra tessile di cui sono composte. Grazie al rialzo del tallone, sono ottime per chi cammina molto ed è in continuo movimento; infatti, sono senza dubbio tra i prodotti top di gamma della Cofra.

Cofra Petri

Le calzature da lavoro Cofra Petri sono suggerite per la stagione estiva/primaverile grazie alla loro capacità traspiranti grazie al tessuto Breatex. Hanno un peso ridotto grazie al puntale in alluminio resistente fino a 200 J, e ha un plus particolare: rientrano infatti tra le calzature ortopediche DGUV 112 – 191.

Le scarpe da lavoro Cofra Petri sono adatte a uomini e donne, e continuano ad essere nel tempo, tra le calzature più vendute.

Cofra Chuck S3 src

Le scarpe antinfortunistiche Cofra Chuck sono molto amate dagli utenti che generalmente optano per calzature sobrie e “pulite”. Le Chuck sono infatti dotate di una tomaia senza cuciture, che allo stesso tempo nulla toglie alla vivacità del modello, con inserimenti color arancio. Le particolarità di questo modello sono inoltre la capacità idrorepellente e la possibilità di inserire al suo interno plantari ortopedici senza impedimenti.

Stivali Cofra

Chi lavora nel campo dell’edilizia, nell’agricoltura o nell’industria alimentare, troverà sicuramente una soluzione soddisfacente per svolgere al meglio il proprio mestiere con gli stivali antinfortunistici Cofra. Essi sono difatti la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto tecnico e specifico. Grazie alle proprie peculiarità, gli stivali Cofra sapranno soddisfare anche gli operanti nelle raffinerie e gli elettricisti. Inoltre è possibile avere i migliori scarponi antitaglio Cofra, indispensabili per chi nel proprio mestiere adopera strumenti quali motoseghe e simili come nel caso dei boscaioli.

Scarpe antinfortunistiche Cofra alte – Scarponi Cofra

Le scarpe di sicurezza Cofra alte sono più comunemente utilizzate nella stagione invernale, anche se non è una regola fissa. Molti lavoratori prediligono infatti le scarpe alte indipendentemente dalla stagionalità, in quanto, avvolgendo per intero la caviglia offrono un maggiore stabilità e sostegno: riducendo al minimo così il rischio di infortuni legati alle distorsioni.

Scarpe antinfortunistiche donne Cofra

Cofra, tra i suoi molteplici valori, include anche l’attenzione nei confronti delle donne e West Rose avendo una alta percentuale di donne all’interno del proprio staff, è sensibile alle necessità del mondo femminile sull’ambiente di lavoro. Come non proporre pertanto diverse proposte di scarpe antinfortunistiche da donna all’interno del nostro shop on line? Potrete trovare diversi modelli dalgli stili più variegati: dalle scarpe con taglio sportivo per le amanti del casual, al taglio classico ed elegante.

Un esempio dell’ultima tipologia? Le scarpe antinfortunistiche Cofra Body!

Chi ha detto che non si può avere un occhio di riguardo al nostro outfit anche sul posto di lavoro? Indipendentemente dal mestiere che si svolge, sono molte le ragioni per continuare a sentirsi donna anche sul lavoro!

Abbigliamento da lavoro Cofra

L’abbigliamento da lavoro Cofra, esattamente come le scarpe, incarna a pieno lo spirito dell’azienda: sempre alla ricerca di materiali di elevata qualità, ma senza sprechi o abusi!

Cofra infatti, continua a valorizzare i materiali riciclati, donando loro nuova vita nel totale rispetto dell’ambiente e della persona. Tutti i suoi capi di abbigliamento, dai pantaloni da lavoro alle magliette, fino ai capi ad alta visibilità, godono della certificazione OEKO-TEX®, che attesta la totale assenza di sostanze nocive per la salute. Le linee di abbigliamento da lavoro Cofra sono pensate per offrire prestazioni performanti in funzione dei vari mestieri, che sia quello di:

  • giardiniere
  • elettricista
  • meccanico
  • falegname
  • saldatore
  • cuoco

Cofra significa soluzioni per ogni professionista che desidera solo il meglio in termini di sicurezza e stile Made in Italy.

Lavorare bene e in sicurezza con l’abbigliamento professionale Cofra

L’abbigliamento da lavoro Cofra è da sempre tra i più ricchi per assortimento e fasce di costo. Da sempre attenta alle normative di legge nazionali e internazionali, Cofra ricerca, studia e progetta prodotti con standard qualitativi molto elevati.
Muratori, elettricisti, saldatori, agricoltori, meccanici, imbianchini, lavoratori forestali, operatori ecologici, addetti del settore agro/alimentare, ogni figura professionale può trovare ciò che soddisfa i propri bisogni ed esigenze in termini di abbigliamento da lavoro.

Pantaloni da lavoro Cofra

Tra i capi più apprezzati dello storico marchio di Barletta, troviamo i pantaloni da lavoro Cofra.

Le tante proposte soddisfano tutte le esigenze: da quelle in morbido cotone fresco per chi lavora in ambienti caldi, a quelli in pile per chi deve svolgere il proprio mestiere dovendosi adattare a temperature rigide, passando per quelli in tessuto elasticizzati e con tasconi: Cofra ha pensato proprio a tutti.

Tra i modelli di spicco dei pantaloni Cofra, il best seller Cofra Barcelona pare essere da tempo la scelta preferita degli italiani. Questi pantaloni garantiscono un’ampia libertà di movimento e un’ottima resistenza all’usura e ai lavaggi ed essendo multitasche, sono molto funzionali e pratici permettendo di avere gli attrezzi da lavoro sempre a portata di mano. L’alta percentuale di cotone rende i Cofra Barcelona pantaloni adatti a tutte le stagioni.

Cofra abbigliamento prezzi

A differenza di ciò che si può pensare, l’attenzione all’ambiente del marchio Cofra non grava sul costo finale al consumatore, anzi sottolinea l’onestà dell’azienda anche in termini di prezzi.

É chiaro che sfruttando al meglio le risorse già esistenti durante il processo di produzione, anche i prezzi si abbassano!

I capi da lavoro Cofra hanno un rapporto qualità/prezzo senza pari. A partire da pochi euro, potrai avere un capo economico, comodo, efficiente e durevole nel tempo, in grado di sfatare il mito secondo cui, solo un prezzo elevato garantisce un buon capo.

Sei ancora insicuro sulla validità dei prodotti a marchio Cofra? Dai una chanche alla casa di Barletta e prova tu stesso l’abbigliamento Cofra avrai la conferma che non serve affatto un “capitale” per vestire bene… Basta solo un po’ di fiducia e intuito!

Cofra scarpe antinfortunistiche prezzi

Le scarpe antinfortunistiche Cofra all’interno del nostro shop on line, partono da un prezzo minimo di € 28,90 fino ad un massimo di € 240,00.

× Posso Aiutarti?