Visualizzazione di 13 risultati
Il personale del 118 è fondamentale per prestare i primi soccorsi ad un paziente. Un compito delicato, che necessita di un abbigliamento consono. La divisa 118 per soccorritori è composta da materiale ignifugo e da calzature in grado di proteggere il piede durante l’attività.
L’abbigliamento 118 soccorso sanitario si differenzia però in diverse tipologie: le divise ambulanza sono più fornite e più pesanti da indossare, al contrario dell’abbigliamento elisoccorso, che deve consentire operazioni più delicate e, di conseguenza, deve essere più leggero e meno ingombrante.
L’abbigliamento da soccoritore si compone di diversi prodotti, che possono essere utilizzati a seconda delle necessità e della stagionalità, e rispettano le norme comunitarie.
I più noti sono i giubbotti 118, con chiusura facilitata frontale, cuciture in kevlar per rinforzare i tessuti ed evitare strappi. Le tante tasche presenti consentono di riporre i tanti “ferri del mestiere”, mentre il sistema di traspirazione consente di evitare un’eccessiva sudorazione.
Dell’abbigliamento ambulanza fa parte anche il pantalone per il pronto soccorso, dotato di molte tasche e delle classiche fasce catarifrangenti, la cui chiusura laterale consente anche l’eventuale inserimento di imbottiture aggiuntive per combattere il freddo.
Tra le divise da soccorso più adatte alla stagione estiva vi è senza dubbio il gilet soccorso sanitario, meno pesante ma ugualmente utile al trasporto di occhiali, radio e del materiale medico necessario a prestare le prime cure.
Le divise sanitarie 118 sono composte anche da particolari calzature, progettate con una fodera traspirante che resiste alle abrasioni e un puntale non metallico in policarbonato che protegge in caso di incidenti. Il plantare anatomico consente una certa comodità del piede e non creerà fastidio all’operatore durante il soccorso.
La principale caratteristica delle divise per soccorritori del 118 sono certamente i materiali e il modello, ma anche il particolare colore rosso dell’alta visibilità (giacche e pantaloni). Sono poi previste anche felpe, pile e polo sempre dai colori accesi: ben visibili e riconoscibili.
Personalizzazione = personalità!
Hai trovato la divisa che fa al caso tuo, ma manca il tuo tocco personale?
Personalizzalo con il tuo logo, il tuo nome o una frase che si addice alla tua attività!
Scopri tutte le tecniche di personalizzazione sulla pagina dedicata!
Hai sfogliato tutto il sito e non hai trovato il modello che sognavi?
Nessun problema: ci pensa West Rose!
West Rose offre la possibilità di confezionare capi su richiesta, realizzando il tuo progetto personale.
Scopri di più nella sezione dedicata alle produzioni su richiesta.
Ti consigliamo per una maggior durabilità del capo di controllare le indicazioni di lavaggio riportate sull’etichetta!
Per acquistare un capo che ti calzi alla perfezione consulta la tabella dedicata alla guida alle taglie!
Acquistare sul sito West Rose è facile e sicuro!
1. Sfoglia il catalogo
2. Seleziona il prodotto desiderato
3. Scegli la taglia > guida alle taglie
4. Inserisci nel carrello
5. Completa l’ordine selezionando il metodo di pagamento che preferisci
Se hai sbagliato la taglia non ti preoccupare!
Abbiamo attivo il servizio di sostituzione e reso
Hai ancora dubbi?
Consulta la pagina con le indicazioni su come ordinare online
West Rose veste con stile il tuo lavoro!
Vuoi una consulenza? Contatta il nostro staff!
Una persona esperta saprà consigliarti la soluzione migliore per te!
Verifica l’effettiva disponibilità.
SERVIZIO OPERATIVO: da lun. a ven. dalle 9.00 alle 18.00 chiama l’assistenza clienti al numero 0119005797 oppure, scrivici con Whatsapp al 39 3927425902